DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 1, 2019

Redazione DonnaWeb

Guarda cosa succede se premi questo punto per tre minuti

Le tecniche di massaggio ai piedi sono diventate popolari negli ultimi anni a causa dei loro effetti sorprendenti su un gran numero di persone che riferiscono un maggiore benessere nella loro salute . In questo articolo spiegheremo che cosa accadrà al tuo corpo se premi un determinato punto del piede. Continua a leggere!

Effettuare massaggi ai piedi per sé è un'attività che può segnalare risultati positivi importanti per la tua salute generale. Tuttavia, attivando determinati punti "specifici" questi risultati possono essere ulteriormente ottimizzati. Oggi parleremo di uno di questi punti. È il punto LV3 o "Tai Chong" . Si trova sulla membrana tra il grande e il secondo dito del piede.

Quello che dovresti fare è applicare la pressione a questo punto ogni giorno per circa 3 minuti.

Pubblicità

Fare questo piccolo trucco regolarmente ti aiuterà a migliorare significativamente la funzionalità del fegato. Se si preme anche questo punto su entrambi i piedi, si otterrà un ulteriore vantaggio: migliorare la visione. Inoltre, questa potente tecnica produce sollievo nei dolori mestruali, mal di testa, mal di schiena e disturbi del sonno come l'insonnia.

A causa del ritmo di vita nelle nostre società di oggi, i mal di testa sono molto comuni e frequenti in migliaia di persone, anche se non dovrebbero essere così comuni o frequenti. Data questa condizione, la gente prende principalmente un analgesico, la famosa aspirina. Il problema arriva quando abusano di lei ... perché farlo quando abbiamo una soluzione naturale a portata di mano? Grazie alle diverse tecniche di riflessologia e digitopressione oggi siamo in grado di affrontare questo tipo di disturbi, senza la necessità di aggiungere sostanze chimiche per il corpo, un po 'più efficiente rispetto ad altri, e che condividiamo con voi oggi, ha dato ottimi risultati!

Punto Tre Yin Crossing

Un altro punto molto importante per esercitare la digitopressione è il punto "Tre Yin Crossing": si trova sopra l'osso caviglia interno lungo la parte posteriore della tibia. Quando la pressione viene applicata a questo punto su entrambi i piedi, non c'è flusso di energia in tutto il corpo. Quando si stimola il punto si noterà un immediato benessere. 

l punto si noterà sollievo nelle ginocchia e nella zona bassa della schiena. Inoltre, questa tecnica vi aiuterà a risolvere i problemi ginecologici come la sindrome premestruale, dolore o mestruazioni irregolari, vertigini, insonnia e, come molti altri punti, i tre Yin Crossing aiuta anche a ridurre i livelli di stress. Tuttavia, ha una controindicazione secondo gli specialisti, non dovrebbe essere stimolato durante la gravidanza.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram