Grazie alla curcuma e al limone perdere peso è molto più semplice

Tutti sognano di perdere peso in pochissimo tempo, si sa che non ci sono metodi miracoloso che lo permettono senza costanza e forza di volontà, ci sono però dei rimedi naturali che possono aiutare ad accelerare il processo di dimagrimento.

La difficoltà di perdere peso sta nel tempo che occorre per riuscirci, sono tante le persone che si scoraggiano perchè non vedono risultati immediati o visibili fin da subito. Il corpo ha bisogno di purificarsi e disintossicarsi prima di raggiungere il peso ideale.

Perdere peso con la curcuma e il limone

La curcuma è una radice che viene spesso impiegata come condimento, ma è ottima per perdere peso, ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiossidanti.

Una porzione di questa radice al giorno aiuta l’organismo ad espellere le tossine e a proteggersi dalle tante malattie.

Il limone ha il potere di rimuovere il grasso dal sangue, ha un effetto diuretico che rinforza il nostro sistema immunitario, ricco di fibra, aiuta a combattere le voglie di zucchero e alimenti grassi, dando un senso di sazietà.



Inoltre, unendo limone e curcuma potremmo ottenere un rimedio naturale per perdere peso e accelerare il metabolismo e la digestione.

Ricetta: in una tazza di acqua calda, aggiungere un quarto di cucchiaino di curcuma, succo di mezzo limone, pizzico di cannella e qualche goccia di miele, poi mescoliamo per bene e consumiamo caldo, grazie a questo infuso il nostro organismo si disintossicherà.

 

 

 

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/limone-e-curcuma-per-perdere-peso-e-accelerare-la-digestione.html