Grazie a questi semplici trucchetti che non dovrai più depilarti così spesso

Per tutte le donne che rinunciano volentieri alla depilazione con la ceretta perchè si sa, è troppo dolora e scelgono così il rasoio ma devono fare i conti con una depilazione continua, se non ogni giorno, quasi.

Raccomandiamo a queste donne alcuni semplici trucchetti affinchè la depilazione con il rasoio possa alla fine durare di più e lasciare la pelle più morbida.

 

1. Immergere il rasoio in acqua calda prima dell’utilizzo

Riscaldare un pò le lame del rasoio in acqua calda prima dell’utilizzo, aiuta a farlo scivolare più velocemente sulla pelle rendendo l’operazione più efficace. In questo modo i peli si ritireranno e la ricrescita risulterà più lenta.

2. Meglio usare l’olio al posto della crema depilatoria

Sappiamo bene che la crema depilatoria lasci una sensazione di freschezza e morbidezza sulla pelle ma usare un olio come quello di cocco e quello di oliva, restituisce quella meravigliosa sensazione e rende la depilazione più efficace.

Grazie all’azione dell’olio il rasoio aderisce meglio alla pelle quindi il taglio viene fatto più in profondità e non ci sarà bisogno così di radersi spesso.

3. Rasare nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo


Rasatevi sempre nella direzione opposta rispetto a quella di crescita del pelo, il taglio così avverrà vicino alla radice e la sensazione sarà più gradevole sulla pelle.

4. Cambiare le lame del rasoio spesso

Ricordate di cambiare spesso i rasoi, molte donne dimenticano di cambiarli con regolarità e poi si chiede come mai non abbia i risultati desiderati.

 

5. Fare un peeling prima della depilazione

Per rendere ancora più efficace la depilazione è consigliabile fare un trattamento esfoliante prima, in questo modo eliminerete la pelle morta e che potrebbe impedire al rasoio di fare il suo lavoro.

6. Fare una doccia calda prima di rasarsi

Rasarsi durante una doccia calda o dopo la doccia è importante perchè l’acqua calda fa aprire i pori e i peli si ammorbidiscono evitando tagli. Dopo la rasatura è sempre consigliabile passare sulla pelle una lozione o una crema setificante, un gel all’aloe vera risolverebbe in fretta il problema.


 leggi anche:

COME REALIZZARE IL GEL ALOE FAI DA TE E CONSERVARLO CORRETTAMENTE