DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 6, 2019

Redazione DonnaWeb

Gonfiore addominale dopo pranzo? Prova a prevenirlo e, ad eliminarlo, in modo naturale

Se hai a che fare con lo stomaco gonfio, ci sono modi naturali per risolvere questo problema.In primo luogo, menzionerò i cibi principali e le ragioni che provocano il gonfiore.
I latticini possono causare gas e gonfiore, quindi cerca di limitare la quantità di latte che mangi, formaggio, yogurt o cambia in cocco, mandorle, latte di soia o lino.
Broccoli, cavoli e asparagi sono molto nutrienti ma causano gas, a causa del raffinosio, uno zucchero che non è digerito fino a raggiungere l'intestino crasso. Mangi queste verdure con parsimonia.
I fagioli contengono oligosaccaride , uno zucchero che non è digeribile dal corpo. Puoi immergere i fagioli secchi prima di cucinarli per eliminare alcuni dei loro zuccheri.
Le mele e le pere sono frutti che sono una ricca fonte di fibra solubile. Non possono essere tollerati da stomaci delicati, ma ciò non significa che questo frutto debba essere completamente evitato.
Quando mastichi o succhi le gomme e le caramelle , deglutisci più spesso, il che significa che stai ingoiando più aria. Gengive e dolci che includono dolcificanti artificiali possono causare problemi gastrointestinali.
I cibi salati includono sodio che ti fa risparmiare acqua. Riduci l'assunzione di sale e assicurati di non consumare più di 2.300 mg al giorno.
Bevande gassate come il biossido di carbonio e il rilascio di birra, che causa gonfiore.

I seguenti 10 rimedi hanno incredibili proprietà curative digestive e quindi riducono il gonfiore poco dopo averli assunti.

Lo stress, cattiva alimentazione e batteri non abbastanza buoni nell'intestino causa gonfiore, stitichezza e gas. Queste condizioni non sono pericolose, ma ti fanno sentire male e a disagio.

Ecco alcuni potenti rimedi per alleviare costipazione e gonfiore in pochi minuti:

1- finocchio

Pubblicità

I semi di finocchio e di finocchio funzionano come agenti antispastici sul colon e sono eccellenti per la riduzione del gonfiore e del gas. Utilizzando questa risorsa, i muscoli lisci del tratto digestivo si rilassano, stimolano il flusso della bile e riducono il dolore causato dalla digestione.

2- Semi di cumino

I semi di cumino contengono proprietà carminative, il che significa che aiutano a prevenire la generazione di gas e l'espulsione dei gas. Inoltre, viene promossa la crescita di batteri buoni nell'intestino, che è molto importante per uno stomaco piatto.

3- Zenzero

Lo zenzero è in grado di alleviare i sintomi dei problemi gastrointestinali, grazie al suo enzima che digerisce le proteine ​​chiamato zingibain. Questa spezia aiuta nell'eliminazione del gas e nella riduzione del gonfiore.

4- Ananas

L'ananas, come lo zenzero, include l'enzima di digestione delle proteine, che migliora la digestione e riduce la probabilità di sviluppare gas e gonfiore. Inoltre, l'ananas è un anti-infiammatorio incredibilmente utile e riduce il gonfiore dello stomaco.

5- Tè alla menta

Il tè alla menta agisce come agente rilassante sui muscoli lisci del tratto gastrointestinale ed è stato studiato per la sua efficacia contro la sindrome dell'intestino irritabile.

6- Camomilla

La camomilla ha proprietà antispasmodiche, antinfiammatorie e carminative. Ha un effetto calmante sulle mucose dell'apparato digerente. 
Inoltre, il tè alla camomilla rilassa e riduce lo stress nel corpo, che è la principale causa di problemi digestivi nella maggior parte delle persone. D'altra parte, è la diarrea nei rilievi dei bambini piccoli.

8- The Papaya

La papaya è un frutto potente che riduce il gonfiore. L'enzima papaina è un enzima che digerisce la proteina che combatte gonfiore e gas. La papaia è eccellente per eliminare i vermi intestinali e i parassiti che causano il gonfiore.

9- Prezzemolo

L'uso del prezzemolo crudo è eccellente per l'alito fresco, ma è anche molto buono per la digestione. Il prezzemolo è un diuretico naturale, il che significa che rimuove il sale in eccesso che si accumula nel corpo e riduce l'eccesso di acqua, gas e gonfiore.


10- L'aceto di mela e limone

Se il tuo stomaco è gonfio, prendi un po 'di sidro di mele o aceto di sidro di limone. In questo modo verranno stimolati i succhi digestivi e il corpo digerirà meglio i nutrienti. 
Diluire 1-2 cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d'acqua, o spremere 1 / 2-1 succo di limone in un litro d'acqua e bere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram