Gli usi insoliti della Nivea che forse non conosci ancora

La crema Nivea è la crema per eccellenza, tramandata dalle nostre nonne e mamme, utile in mille occasioni, l’uso più frequente è quello contro arrossamenti e irritazioni, per ammorbidire e idratare la pelle del corpo e soprattutto delle mani, ma ci sono altri usi efficaci che dovresti provare e che ti elenchiamo di seguito:

Non serve solo per idratare il corpo, la crema Nivea è utile anche come:

1) Crema antietà 

Se l’applicate al mattino e alla sera sulla pelle perfettamente pulita, la crema Nivea vi aiuterà a rimpolpare le zone un pò sgonfie del viso e a prevenire le rughe e le linee sottili, basta mettere una piccola quantità sulle mani e fare movimenti verso l’esterno per levigare la pelle.

2)  Come correttore

Se avete il problema di borse e occhiaie sotto gli occhi, potete massaggiare mattina e sera il contorno occhi con la crema Nivea, in caso di contatto con gli occhi sciacqua immediatamente.

3)  Come struccante 

Se tornate a casa tardi e non avete la possibilità di perdere tempo a struccarvi il viso o non avete a disposizione uno struccante, non preoccupatevi, basta applicare un pò di Nivea sul dischetto di cotone e passarlo sul viso, eliminerà ogni traccia di trucco in pochi minuti, è consigliabile detergere il viso subito dopo a causa della consistenza oleosa della crema.

4) Balsamo per le labbra idratante 

Per idratare le labbra screpolate in inverno, usate la crema Nivea come balsamo idratante, funzionerà per tutto il giorno.

5) Pratica crema contro i calli     

Per eliminare le zone dure e callose dei piedi basta applicare la Nivea ogni sera sulle zone secche tipo quelle di gomiti e ginocchia, vedrai che risultati dopo breve tempo.

Nivea: Così si usa la crema nivea per vedersi 10 anni più giovane.

6)  Antismagliature 

Indicato per tutti ma in particolare per le donne in gravidanza, possono usare periodicamente la crema Nivea sulla pancia, ottima prevenzione contro le smagliature, dopo il parto noterai che sarà più facile tornare come prima.

7)  Contro le irritazioni della pelle 

Questo si sapeva già, la Nivea contro le irritazioni fa miracoli, applicate la crema sulle mani irritare e screpolate, oltre a idratarle ha anche un effetto lenitivo.

8) Contro le scottature solari 

Contro le scottature solari è ottima, grande fonte di vitamina D, allevia le bruciature e protegge la pelle anche sotto l’esposizione al sole, in questo modo le previene.