DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Gli usi del cucchiaio di legno che ancora non conosci

Tutti abbiamo in casa almeno un cucchiaio di legno, è molto utile ed economico e non può mancare mai in cucina, resistente e quasi indistruttibile perchè non corre il rischio di scaldarsi durante la preparazione delle pietanze.

Non graffia le padelle, quindi puoi usarlo nelle pentole e padelle che hanno questa particolarità senza correre il rischio di rovinarle.

Ma non è solo per questi benefici che meriti di mettere due o tre cucchiai di legno nel cassetto degli utensili. Guarda cos'altro serve:

Pubblicità

Indice:

Preparare una pasta fresca

Questo suggerimento funziona anche se la ragione sembra un mistero. Ma vale la pena provarlo, quando si cucina la pasta, lascia un cucchiaio di legno nella pentola, in modo che la pasta venga più morbida e non si attacchi.

Evita di traboccare l'acqua o il latte

Questo è un consiglio della nonna. Quando fai bollire il latte, capita spesso che fuoriesca e trabocchi se non fai in tempo a rimuoverlo dal fuoco. Ma, se non riesci a tenerlo d'occhio, posiziona un cucchiaio di legno sul pentolino aperta, in senso orizzontale, per evitare che il latte trabocchi, lo stesso vale anche per l'acqua.

Temperatura dell'olio

Quando hai intenzione di friggere e devi sapere quando l'olio è abbastanza caldo, il cucchiaio di legno serve anche da avvertimento. Mettilo contro l'angolo della padella, toccando l'olio e, quando iniziano a comparire bolle intorno al cucchiaio, significa che è già buono per friggere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram