DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 9, 2019

Redazione DonnaWeb

Gli usi alternativi del collutorio: forse non sapevi che puoi utilizzarlo anche sui capelli

Solitamente, il collutorio viene utilizzato per l'igiene della bocca per combattere tartaro e carie, molti non sanno però che è possibile utilizzarlo anche in altri ambiti.

Piedi

Il collutorio può aiutare a contrastare il cattivo odore dei piedi, riduce i batteri che si formano sulla pelle. Bastano 2 tappi nell'acqua in cui si immergono i piedi e poi restare ammollo per 20 minuti, cercando di farlo tutte le sere.

Capelli

Aiuta a contrastare e prevenire la forfora, basta massaggiare un pò di ovatta imbevuta con il collutorio sul cuoio capelluto e lasciare riposare qualche minuto prima di lavare i capelli con il solito shampoo.

Parassiti

Utilissimo anche per eliminare pulci e zecche dagli animali domestici, basta spruzzarne un pò sul pelo, evitando così di utilizzare prodotti chimici.

Pulire casa

Il Collutorio è un ottimo disinfettante che può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori presenti in casa, come bel bagno e nel lavandino che si usa in cucina.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram