Gli uomini preferiscono le donne in carne, quello che fino ad oggi era solo un sospetto adesso diventa una conferma. Le donne risultano più belle quando sono in salute e quando non rincorrono il mito della bellezza impossibile da raggiungere, quindi spazio a pancetta, rotolini e lati B un pò abbondanti.
Le donne possono essere se stesse senza preoccuparsi dei loro difetti anzi qualche taglia in più sembra piacere molto al mondo maschile, inoltre, il sorriso e la consapevolezza di essere in salute è un'arma in più.
Da diversi anni i media hanno cercato di trasmettere il mito della bellezza impossibile, ma le donne non ci stanno e contrastano la figura quasi anoressica che la società vuole imporre. La rivista americana " V Magazine" ha dedicato un intero numero sulla bellezza di alcune giovani modelli taglia XL, stupende nelle loro curve, anche " Daily Mail" ha optato per un servizio fotografico di cinque modelle super esplosive con taglia XL, prova di come pance, rotolini e sederi possono essere sexy.
La scelta di mettere in primo piano modelle più in carne è dovuta anche alla crescita dei disturbi alimentari, molte donne non si piacciono e soffrono per il loro aspetto e per il peso a causa della pubblicità e dei messaggi discordanti mostrando donne pelle e ossa al limite dell'anoressia.
LEGGI ANCHE: FINALMENTE ARRIVANO I MANICHINI OVERSIZE NELLE VETRINE DEI NEGOZI
Molti studiosi danno la colpa ai media che causano malattie dell'alimentazione come anoressia e bulimia; infatti, tante donne sono sensibili ai messaggi sul cibo e alle diete in generale. Un sondaggio eseguito di recente su 1.500 donne, di cui molte non fumatrici, con età media di 31 anni, ha mostrato che il 13,7% aveva provato l'impulso di mangiare dall'una volta alla settimana alle 5 o 7 al mese, mentre il 2,5% ha confessato di ricorrere al vomito autoindotto o lassativi per cercare di recuperare il peso forma. Il 28% delle intervistate ha confessato di ricorrere all'esercizio fisico inteso due volte al mese con lo scopo di perdere peso.
Anche le bambine tra i tre e i sei anni hanno problemi ad accettarsi, uno studio condotto dalla Univeristy of Central Florida eseguito su 121 bambine ha dimostrato che il 31% aveva una forte preoccupazione riguardo il proprio peso, il 18% era mediamente preoccupato e in tutto il 49% non accetta il proprio aspetto.
Secondo gli studiosi tutto questo sarebbe sempre causato dal modello di bellezza che i media trasmettono, quindi fate molta attenzione ai messaggi che arrivano alle vostre figlie, bambine o adolescenti che siano, il pericolo di trovarsi di fronte a problemi legati all'alimentazione è molto più alto in queste fasce d'età. Mangiare sano per una vita sana.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…