DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 12, 2020

Redazione DonnaWeb

Gli infermieri condividono la stanchezza e difficoltà nel lavorare in prima linea contro il coronavirus

Siamo la nazione più colpita dal coronavirus in Europa, e dobbiamo elogiare le persone che lavorano in prima linea per curare coloro che soffrono del virus potenzialmente mortale.

Un'infermiera ha pubblicato un'immagine di se stessa con il viso stremato dopo aver indossato l'equipaggiamento protettivo per ore e ore, mentre un'altra infermiera è stata fotografata accasciata sulla sua scrivania esausta, le foto sono virali.

Con il primo caso in Italia confermato il 21 febbraio in meno di un mese, la cifra è aumentata a 9000 infezioni e oltre 630 decessi, come riportato dalla CNN l'11 marzo.

Visualizza questo post su Instagram

Sono i un'infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria. Ho paura anche io, ma non di andare a fare la spesa, ho paura di andare a lavoro. Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato. Sono stanca fisicamente perché i dispositivi di protezione fanno male, il camice fa sudare e una volta vestita non posso più andare in bagno o bere per sei ore. Sono stanca psicologicamente, e come me lo sono tutti i miei colleghi che da settimane si trovano nella mia stessa condizione, ma questo non ci impedirà di svolgere il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto. Continuerò a curare e prendermi cura dei miei pazienti, perché sono fiera e innamorata del mio lavoro. Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare. Non mi posso permettere il lusso di tornarmene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore.

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_) in data:

Impossibile bere o andare in bagno

L'infermiera, Alessia Bonari, ha pubblicato la foto che mostra il suo viso stremato dopo aver indossato indumenti protettivi per ore durante un turno a Milano. 

Nel suo post , ha rivelato come non poteva bere o andare in bagno per sei ore dopo aver indossato i suoi indumenti protettivi, secondo un articolo del Daily Mail .

Un'ulteriore foto che lascia riflettere è quella qui sotto, un'altra infermiera sfinita dal lavoro di ore eccessive accasciate sulla sua scrivania in un ospedale di Cremona.

Un'altra infermiera, Elena Pagliarini, è stata fotografata accasciata sulla sua scrivania in un ospedale di Cremona dove lavorava tutto il giorno
DailyMail

Alessia ha pubblicato l'immagine sui social dicendo che giustamente aveva paura di andare a lavorare a causa di tutti i modi in cui poteva eventualmente contrarre il virus, che ha infettato oltre 115.000 persone in tutto il mondo.

Nonostante abbia detto che è “fisicamente” e “psicologicamente” stanca Alessia sta avvertendo le persone di fare tutto il possibile per mettersi in quarantena e rimanere in salute.

'Proteggi coloro che sono i più fragili'

Questo non ci impedirà di svolgere il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto. Continuerò a prendermi cura dei miei pazienti perché sono orgogliosa del mio paese e amo il mio lavoro ", ha scritto.

"Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post non è di vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare a casa e quindi proteggere coloro che sono più fragili".

Ti salutiamo Alessia e ringraziamo te e i tuoi colleghi per aver lavorato instancabilmente in prima linea aiutando a mantenere gli altri in salute, rischiando la propria salute.

Per favore condividi per diffondere il messaggio importante di Alessia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram