Gli incredibili benefici della zumba fitness (e il video corso in italiano)

Sappiamo bene quanto sia importante fare esercizio fisico, è il miglior modo per mantenere stabile il peso e ammalarsi meno.

Oggi parliamo dello zumba fitness, rimane un’attività molto interessante indipendentemente dall’età, livello di allenamento, va bene sia per gli uomini che per le donne.

Aiuta ad acquisire una postura migliore, accelerare il metabolismo, a sentirvi più forti, in pratica si tratta di un’attività completa.

Potrete notare fin dall’inizio gli effetti positivi sulla salute, scopriteli insieme a noi e magari vi verrà voglia di provare a fare una lezione, il divertimento è assicurato.

E’ diventata una moda negli ultimi dieci anni, anche se sono approdate altre novità nel mondo del fitness negli ultimi anni non è così difficile trovare una palestra dove seguire lezioni di zumba.

Quello che vi serve è:

abbigliamento sportivo, sufficienti una maglietta e pantaloni della tuta, preferite tessuti traspiranti o di cotone, si suda molto e non è il caso di sentirsi a disagio durante le lezioni.

Un buon paio di scarpe da ginnastica, comode già collaudate, se possibile. Meglio non inaugurarle alla prima lezione se non volete avere problemi di vesciche o altro.

Bottiglia di acqua.


I movimenti alternati e controllati misti ad esercizi cardiovascolari intensi e veloci, accelera il metabolismo, si possono bruciare dalle 300 alle 600 calorie all’ora in base alla velocità e sforzo applicati.

E’ possibile personalizzare l’allenamento per adattarlo al vostro livello e agli obiettivi che intendete raggiungere.

Potete praticare zumba in casa con l’aiuto di un video tutorial o in palestra con u personal trainer, in ogni caso il consiglio è di concentrarsi sulla parte del corpo che ha più bisogno di essere tonificata.

Ovviamente il tutto dovrà essere associata ad una dieta equilibrata, adeguato riposo e abitudini sane.

LEGGI ANCHE:

CORSO DI ZUMBA FITNESS IN ITALIANO (VIDEO)