Dopo che furono annunciate le conseguenze dannose del tabacco, migliaia di persone hanno tentato di smettere fino a quando il processo è diventato insostenibile. Fu lì che la tecnologia fece il suo e inventò prodotti che simulavano l'atto del fumo e del fumo di nicotina.
Tutto è sembrava perfetto fino a quando non è successo il dtramma. Un padre di 30 anni dell'Idaho negli Stati Uniti ha subito un terribile incidente un paio di giorni fa a causa del surriscaldamento delle sue batterie elettroniche per sigarette a vapore.
Un giorno come un altro, Andrew Hall spiega che il dispositivo è esploso senza alcun motivo mentre lo stava usando in bagno, quindi poteva sentirlo spezzarsi in mille pezzi nella sua bocca, urtare contro i suoi denti e bruciare parte del suo viso e collo
Le immagini dell'incidente sono state registrate sul telefono di Andrew che dopo essere stato portato urgentemente in ospedale ha espresso ciò che è accaduto attraverso la sua pagina Facebook per sensibilizzare su questo tipo di dispositivo e per coloro che lo usano per riconsiderare .
«Ieri mattina mi stavo preparando per andare al lavoro quando mi è successo qualcosa che non mi aspettavo».
«Lo uso da più di un anno e posso assicurarti che tutto andava bene (batteria corretta e ogni elemento al suo posto) ma mi è esploso in faccia»
"Ho perso almeno 7 denti, ho ustioni di secondo grado sul collo e ho rimosso pezzi di plastica, denti e altri oggetti dalla mia bocca e dalle labbra."
Sebbene non vi sia alcuna certezza sul tipo di sigaretta a vapore che il padre di tre stava usando al momento dell'incidente, Andrew ha detto che la sigaretta che ha causato un'esplosione nel bagno, è stata armata dagli stessi venditori del negozio e ha sempre mantenuto Tutto in ordine.
Attualmente è in ospedale a Pocatello, nell'Idaho, a riprendersi dalle gravi ferite causate dalla sigaretta sul viso, sulla bocca e sul collo.
Sicuramente le sigarette a vapore o elettroniche hanno smesso di essere una soluzione alternativa alla sigaretta tradizionale, meglio stare attenti per non correre rischi...