Gli esperti di bellezza non vogliono che tu conosca questi segreti per il corpo

Per molto tempo sappiamo tutti che il settore nasconde sempre dei segreti per comprare solo i loro prodotti. Pertanto, oggi riveleremo alcuni segreti che l’industria della bellezza non vuole che tu sappia.

Ci chiediamo sempre perché le celebrità appaiono impressionanti nonostante l’età e conseguenti problemi. La risposta è semplice, queste celebrità hanno un esercito di esperti di bellezza personale per aiutare.

Tuttavia, questi principi fondamentali che trasmettono a celebrità di cure efficaci sono semplici e disponibili per chiunque. Diamo un’occhiata!

L’industria della bellezza non vuole che tu sappia questi segreti

1.- Non dimenticare mai la protezione solare 
Senza dubbio una pelle bella e sana non puoi averla senza l’uso regolare della crema solare. Un esperto di cosmetici che ha lavorato con Madonna di nome Mamie McDonald dice non dimenticare di usare la protezione solare.

Un altro cosmetologo molto popolare, il dott. Lancer, consiglia l’uso di crema non inferiore alla protezione 30.

2.- Tieni cura del tuo collo 
Il collo è una delle parti più dimenticate dalle donne, ma la verità, con il passare degli anni dovrebbe essere il contrario. La pelle del collo è sottile e ha bisogno di cure delicate come per il viso. Ricorda sempre di focalizzare la tua attenzione anche oltre il tuo mento e starai bene.

3.- Strofinare il cubetto di ghiaccio sulla pelle

L’industria della bellezza non vuole che tu sappia questo trucco così semplice perché il ghiaccio può tonificare la pelle. Una dermatologa di Santa Monica, la dottoressa Ava Shamban, consiglia di massaggiarti il viso con un cubetto di ghiaccio per alcuni secondi. Questo semplice trucco stimola la circolazione e la pelle inizia a brillare positivamente.

4.- Conserva correttamente i tuoi accessori di bellezza

La conservazione dei tuoi articoli di bellezza dovrebbe sempre essere presa in considerazione per la sua mantenerli in ottimo stato. La dott.ssa Debra Jaliman ci mette in guardia in merito alla conservazione di articoli di bellezza in bagno, perché l’aria calda e umida li degrada rapidamente.

Se si dispone di alcune creme per il viso e altri accessori di bellezza che non si usano frequentemente, vanno assolutamente conservati in frigorifero.

5.- Mantieni pulito tutto ciò che tocca la tua pelle.

Il noto dottor Lancer afferma che non dovresti toccare il viso con le mani sporche. È essenziale cambiare le federe una volta alla settimana se si ha un tipo di pelle secca o normale. Nel caso di pelle grassa dovresti cambiare il tutto ogni tre giorni. Allo stesso modo è essenziale pulire lo schermo dello smartphone di volta in volta.

6.- Non utilizzare esfolianti e spugne facciali se hai un po’ di acne

Non pensare mai di usare prodotti abrasivi per la cura della pelle (spugne, scrub, spazzole) se hai l’acne. Christie Kidd, una specialista nella cura della pelle, afferma che l’uso di questi accessori porta solo a un’infiammazione più grave.

Qualsiasi tipo di pelle ha bisogno di una pulizia delicata senza sapone, e per ridurre il rossore e l’infiammazione, applica una pasta fatta di acqua e aspirina alle macchie.

7.- Il massaggio del viso per liberarsi delle borse sotto gli occhi

Se sei una di quelle persone che hanno quelle occhiaie rosse sotto i tuoi occhi, un massaggio linfodrenante è l’ideale. Ole Henriksen consiglia il massaggio linfodrenante contro le borse sotto gli occhi, perché stimola il flusso linfatico, la pelle si ammorbidisce e le “borse” scompaiono.

8.- Prenditi cura delle tue mani

Le mani richiedono anche cure come il collo, perché la pelle è sottile e delicata. Pertanto, si consiglia di fare i lavori di casa con i guanti e inumidire regolarmente la pelle con la crema. Puoi anche applicare creme anti-invecchiamento alle tue mani e al tuo viso. E non dimenticare la protezione solare anche sulle mani.

9.- Pulisci la pelle accuratamente

Non puoi mai dimenticare di rimuovere il trucco prima di andare a letto. Se non si pulisce il viso si rovinerà con i pori ostruiti e le infiammazioni. Un processo così semplice che molte di noi continuano a trascurare.

10.- Togliti sempre il reggiseno prima di andare a letto

Se a volte hai lasciato il reggiseno prima di andare a dormire, stai commettendo un grave errore. Un reggiseno aderente, riduce la circolazione del sangue portando ad alcuni problemi di salute. Inoltre, causa irritazione della pelle, irrequietezza dovuta a disagio e oscuramento della pelle sotto le cinghie e il filo del reggiseno.