DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 10, 2018

Redazione DonnaWeb

Gli errori più comuni (che tutti facciamo) che accorciano la vita degli smartphone e pc

Attenzione ai picchi di tensione

immagine: Curioctopus.guru/Storyblocks

Durante i temporali la corrente elettrica è soggetta a picchi di tensione che mettono a repentaglio la vita di tutti i nostri dispositivi elettrici. I filtri di rete dovrebbero proteggerli da potenziali danni ma nel caso di lampi anche questi potrebbero non bastare. Se usate il PC per lavorare o vivete in una zona dove i picchi di tensione sono frequenti, vi consigliamo di procurarvi un gruppo statico di continuità., ma se così non fosse... Provate a staccare tutte le spine non indispensabili e datevi a un'attività che non richieda l'uso di schermi, per una volta!

Borse e porta oggetti puliti

La vostra borsa non deve necessariamente essere leggera e ordinata ma almeno fate attenzione a dove riponete gli apparecchi elettronici come smartphone e lettori musicali: la polvere e i detriti di sporco in generale possono infilarsi nelle porte d'ingresso e generare problemi nel connetterli ai cavi. La cosa ottimale sarebbe tenere questo tipo di oggetti in un sacchetto a parte (e non nella tasca maggiore della borsa!) e provvedere a ripulirli almeno due volte all'anno.

Pubblicità

fonte: curioctopus

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram