DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 14, 2018

Redazione DonnaWeb

Gli errori che si commettono quando si lava i panni in lavatrice

Usi la candeggina sui tessuti sintetici

La candeggina indebolisce le fibre dei tessuti come la lycra , lo spandex e l’elastane. Anche se sono macchiati non trattarli mai con la candeggina o prodotti che la contengono, altrimenti perderanno la loro elasticità. Ricordati inoltre di non lavarli con acqua calda, di non metterli nell’asciugatrice, e di non stirarli.

Lavi i jeans spesso

I produttori di pantaloni in jeans denim dicono addirittura che questi pantaloni non andrebbero lavati mai per non mandare via il colore. Diciamo che l’intervallo che devi lasciar passare tra un lavaggio e l’altro può variare dai 2 ai 6 mesi , ma non più spesso, ovviamente se non indossi tutti i giorni lo stesso paio e se  lo sporco e le macchie non lo rendono necessario.

Non fai una regolare manutenzione della tua lavatrice

La lavatrice è una lavoratrice indefessa, ma tu ti devi prendere cura anche di lei! Dopo ogni lavaggio lascia l’oblò aperto per arieggiare l’interno, pulisci bene il cassetto e la guarnizione in gomma. Una volta al mese fai fare un lavaggio a vuoto per igienizzare il cestello. share

Non asciughi bene il bucato

Infine ricordati di asciugare sempre nel modo giusto i tuoi capi. Non usare troppo spesso l’asciugatrice , se ne possiedi una, perché sciupa i tessuti. Stendi bene gli indumenti, così che non si formino pieghe, e non lasciare che si asciughino del tutto: sarebbe molto più difficoltoso stirarli dopo! Evita questi comuni errori e avrai sempre un bucato ineccepibile!

Visto su: https://farlofacile.com/casa/12740/gli-errori-commetti-quando-lavi-i-panni-lavatrice

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram