Gli alimenti che fanno accumulare il grasso sulla pancia e quelli che fanno bene

Ci sono alimenti che possono servire a farci perdere peso velocemente e a farci sgonfiare la pancia, cibi che abbinati ad altri, possono aiutare a farci dimagrire più in fretta.

Prima tra tutte le mandorle: ogni dieta che si rispetti le consiglia, bastano 15 gr al giorno, sono facilmente digeribili e aiutano a mantenere basso i livelli di glucosio nel sangue. Anche le mele hanno proprietà benefiche, se mangiata prima di un piatto di pasta, ci aiuterà ad introdurre meno calorie.

I fagioli sono brucia grassi, il cavolfiore ci fa eliminare i liquidi ed è ricco di vitamina C, anche i peperoni rossi. La cannella al posto dello zucchero è ottima perchè riduce la produzione di insulina e aiuta a mantenere lo zucchero a livelli normali nel sangue.

BEVETE IL CAFFE’ TUTTE LE MATTINE? ALLORA DOVRESTE SAPERE CHE…

Il caffè aumenta l’attività metabolica anche del 15%, la quinoa aiuta a ridurre la fame, può essere usata anche a colazione con noci, mandorle e uvetta, lenticchie, pere frutta sono ricchi di fibre.

Nella categoria “pesce” una menzione speciale la merita il salmone, che è ricco di acidi grassi, Omega 3. Per concludere, occhio allo yogurt, il cibo ideale per qualsiasi dieta, per il suo contenuto equilibrato di carboidrati, proteine ​​e grassi.

fonte: curiosauro.it