Alcuni alimenti allungano la vita e permettono di vivere in uno buono stato di salute, grazie alle loro proprietà benefiche che incidono positivamente sull'organismo.
Riuscire a mantenere un'alimentazione sana e corretta ogni giorno è difficile, soprattutto se si cede facilmente al gusto e alla voglia di alimenti "sbagliati", spesso però il "gusto" non coincide con la buona tavola e questo può portare a danni più o meno permanenti al nostro corpo.
Ciò che deve vincere in questi casi è il buon senso che dovrebbe portare a trovare il giusto compromesso tra gusto e salute, per questo motivo vi suggeriamo sette alimenti che allungano la vita e che sarebbe meglio non farsi mancare a tavola.
Indice:
Il suo profumo non è gradevole così come il sapore che porta da alito cattivo, tuttavia, le sue caratteristiche benefiche sono così importanti che si può anche sorvolare su questo dettaglio. L'aglio è in grado di inibire alcune sostanze cancerogene riducendo il rischio di contrarre cancro, in particolare al colon.
La verdura rossa in generale ha un elevato contenuto di licopene che è in grado di rallentare l'invecchiamento cellulare, prevenire delle patologia cardiovascolari e alcuni tipi di tumore come quello alla prostata, alla mammella e al polmone. Inoltre ridurrebbe il rischio di malattie degenerative come Alzheimer e Parkinson.
Si tratta di un frutto che andrebbe associato al pomodoro è che protegge la salute promuovendo l'assorbimento dei caroteneoidi e del licopene, aiutando a ridurre i livelli ci colesterolo.
Ricchi di antiossidanti, sono in grado di contrastare i radicali liberi che incidono sull'invecchiamento cellulare, sono antinfiammatori e secondo un recente studio dell'Università di Harvard, riducono il rischio di malattie degenerative.
Sono ricche di potassio e fin dall'antichità sono considerate l'elisir di lunga vita, le sue proprietà lo rendono un frutto saziante che riduce il rischio di prendere troppi chili.
Dovrebbe essere utilizzato come condimento al posto di oli di origine animale ma anche al posto delle fritture sostituendo l'olio di semi. Secondo alcune ricerche, quest'olio aiuta a prevenire dei tumori e delle malattie degenerative cerebrali.
Consumare regolarmente una quantità moderata di cioccolato fondente, allunga la vita, grazie ai suoi flavonoidi in grado di produrre endorfine, molecole del buonumore.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…