Per sconfiggere l'obesità e combattere il colesterolo l'attività fisica è una giusta alimentazione sono le migliori armi, mangiare in modo variato, limitando i cibi che appartengo ad alcune categorie, può essere la mossa vincente.
Di seguito parliamo di dieci alimenti che sono in grado di bruciare il grasso e ridurre il colesterolo cattivo, bisogna seguire la dieta mediterranea ricca di fibre e acqua e povera di condimenti e zuccheri.
Acqua
Bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno aiuta a mobilitare il metabolismo, a mangiare meno e a depurarsi.
Legumi
Fagioli, fave, ceci, lenticchie e altri legumi sono utili per combattere il colesterolo, riducendo l'assorbimento di zuccheri.
Pesce azzurro
Il pesce azzurro è ricco di grassi buoni, come omega 3, che aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e ad abbassare la pressione sanguigna.
Frutta secca
Mandorle, noci, nocciole e frutta secca sono ricchi di grassi buoni, sali minerali e vitamine e sono un'ottima alternativa a dolci e snack.
Carciofi
Aiutano a depurarsi, migliorano l'eliminazione del colesterolo e portano benefici al fegato.
Pompelmo
Ottimo per dimagrire, ha azione drenante e saziante.
Peperoncino
Spezie ed erbe aromatiche aiutano ad eliminare i grassi grazie alle loro proprietà benefiche.
Olio extra vergine d'oliva
Alimento che regolarizza il colesterolo e mantiene in salute l'intero organismo.
Proteine
Carni bianche, pesce e latticini magri sono ottime per controllare il peso e perderlo e non accusare gli attacchi di fame.
Cereali
Si consiglia l'avena, ricca di fibre e con azione saziante, per combattere il colesterolo e l'obesità, preferire i cereali integrali e grezzi.
Indice: