E' diventato una vera e propria mania in Usa, cari genitori preparatevi: presto questo giocattolino invaderà le vostre case come era successo per il cubo di Rubik, i Tamagochi o il Blade Runner. Si tratta dello fidget spinner, una trottola composta da un corpo centrale rotondo composto da un cuscinetto a sfera, due o tre alette montate intorno.
Come funziona?
Basta tenere con due dita il corpo centrale e dare un piccolo colpo alle alette, esse cominceranno a girare in modo incredibile. Alcuni specialisti lo hanno perfino raccomandato per alcuni ragazzi colpiti da attention deficit disorder, una malattia che li fa muovere in continuazione impedendo loro di concentrarsi a scuola sulle lezioni.
La trottola li aiuterebbe a sfogare tutta la loro energia focalizzando l'attenzione su quello che merita davvero. Come tutte le cose divertenti anche questo però ha una controindicazione: a volte l'effetto va oltre distraendo completamente chi usa l'aggeggio o contagiando perfino chi non ne avrebbe bisogno.
Ormai le scuole sono state invase al punto che alcuni insegnanti hanno deciso di bandirlo completamente perchè sta producendo l'effetto opposto a quello sperato, calma i ragazzi più dello smartphone ma li distrae al punto da non seguire più le lezioni.
fonte: la stampa
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…