DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 16, 2019

Redazione DonnaWeb

Getta la figlia, appena nata, dalla finestra dopo aver scoperto che è disabile

Una mamma ha gettato la figlia appena nata dalla finestra dell'ospedale del reparto di maternità dopo che i medici le avevano detto che il bambino sarebbe stato probabilmente disabile.

Nel tentativo di coprire il crimine, la polizia in Uzbekistan crede che la 23enne abbia lasciato cadere una seconda bambina - non la sua - fuori dalla stessa finestra.

Nessuno dei due bambini è sopravvissuto ed entrambi sono morti in terapia intensiva.

I due precedenti figli di questa mamma assassina erano morti per cause naturali dopo essere nati con gravi disabilità.

Il personale notturno della struttura sanitaria di Namangan ha impiegato un'ora per rendersi conto che i bambini erano scomparsi ed erano volati via da quasi 16 metri di altezza.

Il reparto maternità di Namangan, dove sono stati uccisi i bambini (Immagine: notizie east2west)

Quando furono finalmente trovati, i bambini erano vivi ma gravemente feriti a causa della caduta ed entrambi morirono poco dopo in terapia intensiva.

La donna - nominata solo come D.Kh dai media - rischia dai 15 ai 25 anni di prigione secondo i sensi delle leggi dell'Uzbekistan.

"Questa volta i medici dell'ospedale di maternità le hanno detto che era improbabile che la figlia appena nata fosse in buona salute", ha detto la fonte.

La tragedia è avvenuta nella città di Namangan (Immagine: notizie East2west)

"Le ha fatto pensare che nessuno avrebbe mai amato o desiderato questa bambino, e l'ha spinta a commettere questo orribile crimine."

Si ritiene che alla madre sia stato detto che la bambina aveva le gambe ad arco, una condizione che probabilmente sarebbe stata completamente curata se questo fosse stato l'unico problema.

I medici non hanno fornito maggiori dettagli sulle condizioni della bambina.

La seconda madre il cui bambino sano è stato ucciso fu nominata dai media MT, e ha solo 22 anni.

È stato aperto un caso di omicidio contro D. Kh, e caso separato per negligenza medica contro il personale ospedaliero che in quel momento non controllava bene la situazione.

Si trovano ad affrontare fino a otto anni di carcere.

Il comitato delle donne dell'Uzbekistan ha affermato che è entrato in contatto con la famiglia della donna che ha ucciso i bambini.

"Non approviamo ciò che ha fatto, ma vorremmo aiutare lei e la sua famiglia alleviando il loro grave trauma psicologico", ha affermato una nota.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram