DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Gemelle combattono per la vita condividendo lo stesso tumore al seno

Per tutte le loro vita, Hanna Thompson e Metta Siebert hanno fatto tutto insieme, e quando una non ha seguito le orme dell'altra, l'altra era proprio lì a sostenere la sorella.

"Eravamo sempre affiatate", ha detto Hanna alla ABC7 . "Siamo anche andate nello stesso college insieme."

Ma di recente le due donne hanno ricevuto notizie quasi nello stesso momento che le ha collegate ancora una volta.

A giugno, a Metta è stato diagnosticato un cancro al seno e solo poche settimane dopo Hanna ha ricevuto la stessa diagnosi.

Pubblicità

Secondo un GoFundMe istituito per aiutare entrambe le loro famiglie a coprire le spese che dovranno sostenere nei prossimi mesi, all'inizio dell'estate Metta ha avvertito un nodulo al seno sinistro. È andata a fare il check-out, nonostante credesse che le 35enni non avessero il cancro, e si è scoperto che aveva torto.

La sua diagnosi ha indotto sua sorella gemella ad avere un nodulo maligno, mentre un dotto del latte ostruito veniva controllato e anche a lei è stata diagnosticata una neoplasia mammaria.

GoFundMe / Aiuta Hanna e Metta a combattere il cancro al seno

"Siamo delle gemelle super speciali, sia nel bene che nel male", ha detto Hanna.

Hanna, che vive a San Francisco, e Metta, che vive a Kansas City, sono gemelle identiche.

Entrambe hanno anche la mutazione del gene BRCA2, il che significa che hanno una probabilità del 70% di ammalarsi di cancro al seno.

La dott.ssa Pamela Munster, oncologa di spicco dell'UCSF specializzata in medicina contro il tumore al seno e co-leader del Center for BRCA Research, ha affermato che non è del tutto insolito che gruppi di gemelli abbiano il cancro allo stesso tempo. Tuttavia, i tempi delle loro diagnosi sono stati davvero speciali.

Le donne riceveranno la chemioterapia prima di subire un intervento chirurgico e possibilmente radiazioni. E mentre nessuna delle due augura il cancro a nessuno, sono entrambe felici di essere in grado di attraversare questo viaggio l'uno con l'altro ancora una volta.

"Non c'è altra persona con cui preferirei affrontarla se non con la mia sorella gemella", ha detto Hanna.

Non riesco nemmeno a immaginare! Sono così felice che sono sempre insieme, sia nel bene che nel male!

Condividi questo per augurare loro bene e prega che entrambe si riprendano.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram