Quello che è successo a Michelle Cooke ha dell'incredibile perchè si parla di 1 caso su 1000, ma è capitato a questa bella ragazza che a sua volta ha una gemella identica.
Gli esperti descrivono come un evento raro la possibilità di avere gemelli identici come è capitato a lei.
Leila Hanna, una consulente ginecologa e ostetrica con 30 anni di esperienza ritiene che un caso simile non sia mai stato registrato in precedenza.
“Essere gemelli identici è raro, avere una seconda generazione di gemelli identici è ancora più raro”.
Felice per la gravidanza Michelle era come tutte le mamme in attesa, un pò in ansia, così lei e il marito hanno deciso di fare un'ecografia per sapere se era tutto a posto dopo 8 settimane di gestazione.
“Ero sul tavolo per le ecografie e ho chiesto se si sentiva un battito. Il tecnico mi ha risposto di sì, che addirittura si sentivano 2 battiti”.
Successivamente Michelle ha saputo che si trattava di gemelli identici e che condividevano la stessa placenta, aspetto che può condurre a complicazioni.
La mamma ha poi dato alla luce le sue gemelle identiche Evie ed Elsie con un parto cesareo, le piccine erano così simili che hanno dovuto dipingere un‘unghia rosa a una di loro per distinguerle (un po’ come accaduto alle tre gemelline Gilbert).
“Per me è stato un sollievo quando sono nate sane e salve. Ero eccitata quando sono arrivate. Sono identiche ed è difficile dividerle, così ho dipinto l’unghietta rosa a una”.
Michelle spera che le bambine si aiutino a vicenda come lei e sua sorella.
“Io e Sarah eravamo molto vicine mentre crescevamo e abbiamo ancora un legame molto speciale. Ci scambiavamo i corsi a scuola e i vestiti per confondere le persone durante le feste. Persino i nostri fidanzati”.
Le gemelle finivano l’una la frase dell’altra e avevano gli stessi gusti. “A volte nemmeno nostra mamma riusciva a distinguerci, specialmente al telefono”.
“Mi piacerebbe che le mie figlie fossero vicine come noi. Avere un gemello identico rappresenta davvero un legame molto forte. Sono emozionata per il fatto che anche le mie figlie possano sperimentarlo”.
“I gemelli identici rappresentano eventi spontanei, il fatto che una gemella identica dia alla luce altri gemelli identici è un evento raro” dichiara un portavoce del The Twins and Multiple Births Association.
fonte: universomamma