Gelosia secondo il segno zodiacale: scopri cosa dice di te

Vergine

Lui non lo ammette ma la Vergine è uno dei segni più diffidenti e gelosi, forse non perdonerà mai un tradimento, ma ti ricorderà il resto dei tuoi giorni.

Di solito è un segno molto razionale e risolve facilmente le cose, ma quando senti che l’amore sta sfuggendo di mano, non solo mostrerai la tua gelosia, ma potresti anche agire in un modo insolito.

D’altra parte, riesce a capire quando la sua gelosia lo sta facendo comportare molto male e proverà rapidamente a risolvere la situazione in modo pratico e obiettivo.

Questo segno potrebbe arrivare a fare alcune scene di gelosia molto vergognose.  

Capricorno

Questo è uno dei segni che più si innamorano, lo fanno con tutto il cuore e con sincerità. Sono così concentrati che possono fidarsi ciecamente dei loro partner, concentrando i loro interessi su questioni trascendentali. Se mai a scoprire che il loro partner potrebbe semplicemente porre fine alla relazione, una volta fatto però non si può tornare indietro, nessun ricatto, nessuna scena, lo fanno in modo serio e formale, a loro piace rispettare il loro partner ma si aspettano anche che il rispetto.

Nel rapporto tendono ad essere seri e impegnati, non mi piace suscitare la gelosia nell’amato e non godere della gelosia che può farli sentire il loro partner, anche questo potrebbe essere una ragione sufficiente per porre fine a un rapporto perché seminandoli il dubbio , l’intrigo, spesso ossessionato e sentono che non hanno alcun controllo, preferiscono rinunciare a tutto.

Gemelli

Con facilità questo segno cade di solito nel gioco della gelosia, ma sfortunatamente ha anche un altro difetto importante perché di solito è un occhio molto felice, così che lo perdona e dimentica un’infedeltà perché non si sente degno di lamentarsi quando qualcun altro tradisce se è sempre tentato di fare lo stesso.

I Gemelli non si attaccano ai rancori ma possono diventare molto intensi, solo se si innamorano tendono ad essere fedeli fino alla morte. Di solito sono di spirito libero, quando sono ingannati possono perdonare, ma non puoi aspettarti che restino fedeli a te.

Tuttavia, questo simbolo che è rappresentato dai gemelli, di solito ha carattere doppio, complesso e contraddittorio, anche se possono essere tranquilli può anche essere molto intenso in una situazione di gelosia.

Solitamente sistemano le cose prima con una conversazione, ma quando le cose vanno fuori controllo, fai attenzione! Come abbiamo già detto, potresti perdonare ma non aspettarti mai di rimanere fedele.

Bilancia

 La Bilancia di solito non è un segno dispettoso, è sempre consapevole dei bisogni del tuo partner e quando le cose non vanno bene, il tuo mondo crolla. Cerca sempre di vedere le cose dal punto di vista dell’altro e per questo motivo di solito perdona, è diplomatico e socievole, un fascino per chiunque ed è per questo che è colui che risveglia la gelosia nel suo partner, è per questo motivo capire quando è la controparte che genera il problema.

D’altra parte, anche se perdonano, di solito guardano con atteggiamento infantile quando qualcuno si sveglia la loro gelosia deducendo che forse quella persona non merita affatto il loro amore.

Quando la gelosia ti attacca, la manifesterà in un modo molto calmo ma gradualmente la rabbia aumenterà e la tua reazione potrebbe essere molto pericolosa.

Acquario

L’Acquario considera la vita come un rischio da correre e per questo motivo non perde tempo a provare gelosia. L’infedeltà non è un problema che toglie il sonno o lo tradisce, è più pratico e pensa che quando qualcuno ci viene semplicemente perché non era soddisfatto ed è meglio finire. Di solito si preoccupa di più dei suoi progetti e decide di non logorarsi con le presunzioni e forse se la persona gli piace abbastanza, dimentica l’infedeltà, perdona e può persino continuare con la persona.

La loro mancanza di interesse è dovuta al fatto che l’Acquario preferisce vivere da solitario prima di stabilire relazioni più profonde perché non vuole soffrire, se esprimesse la sua gelosia questo sarebbe un segnale che andrebbe agli estremi.

Essere un segno di aria, pensare, è possibile sfruttare la gelosia o le situazioni ingannevoli e la creatività, ricorrendo a cambiamenti di routine che possono salvare la relazione.

cancro

Il cancro è molto sensibile e fiducioso, che ti impedirà di riconoscere il tradimento. Non concepisce che lo ingannano, ma a dispetto dell’ovvio, non perdona e, naturalmente, userà i rimproveri per vendicarsi del suo coraggio. Quando scoprono un’infedeltà, soffrono troppo ma a volte possono anche creare storie nella loro testa che possono solo ferirle senza essere veri.

Sebbene mostri di non essere geloso, se lo è, allora quando si innamora sente la sua persona e cerca di “proteggerlo” a tutti i costi.

Essendo così amorevole, protettivo ed emotivo, l’inganno li fa soffrire troppo e non li dimenticano mai. I granchi sognano una relazione perfetta.

Scorpione

Guarda, controlla, insegui. Se scopri un’infedeltà, non lo sopporti. Estremamente vendicativo. La sua natura potente, appassionata e intensa gli fa considerare la gelosia come “insopportabile”. Possono tollerare il tradimento. Fai attenzione perché uno scorpione farà ciò che è necessario per avere tutto sotto controllo, se hai dei dubbi puoi diventare il miglior detective, se ti scopre e ti perdona, trasformerà la tua vita in un inferno. La sua gelosia è infernale.

Lo Scorpione è uno dei segni più gelosi, troppo intuitivi e tutto ciò che desideri tenere nascosto, alla fine lo scoprirà. Stai molto attento perché la vendetta di questi potrebbe essere implacabile.  

Pesci

Per i pesci l’infedeltà è una delle più grandi paure. Piange e drammatizza, anche senza motivo. Anche se lo nega, di solito è un segno troppo geloso. È così nobile, che finisce per sentirsi in colpa, ciò che lo fa perdonare rapidamente e con sincerità dando l’opportunità di ricominciare da capo.

Pesci tende ad arrendersi completamente, ma sii molto attento a maltrattare il loro male perché oltre a essere capace di perdonare è anche capace di vendicarsi in modo magistrale.  

Cosa ne pensi?