Gelosia secondo il segno zodiacale: scopri cosa dice di te

Chi dice di non essere geloso sta mentendo perché siamo tutti in una proporzione maggiore o minore ma alla fine, abbiamo sempre qualcuno che ci fa sentire una scintilla di mille emozioni in una; rabbia, irrequietezza, tristezza, disperazione, ecc., che a loro volta sono determinati insieme come gelosia.

Tuttavia, sono le stelle che in questa occasione ci danno un’idea di come siamo in termini di gelosia corrispondenti secondo il nostro segno.

Quanto ti consideri geloso? Pensa per un momento e poi leggi quello che il tuo oroscopo dice di te.

Ariete

Gli Ariete sono incuranti di tutto e tuttavia molto fiduciosi, fanno affidamento tanto sul proprio partner, non pretenderà qualcosa, ma se si dovesse essere tradito, gli Ariete sono persone che Non perdonano e non dimenticano mai. Quindi se il tuo partner è Ariete dovresti ricordare che la cosa più preziosa per lui/lei è la fedeltà.

In caso di infedeltà, gli Ariete sono capaci di tutto perché sono molto se possono diventare molto esplosivi e arrivare agli estremi anche a vendicarsi in alcune occasioni. Quindi se non sei una persona a cui piace la formalità, pensaci due volte prima di iniziare un rapporto con un Ariete.

In generale non mostrano le loro insicurezze, al contrario, quando si innamorano li nascondono a tutti i costi e danno abbastanza fiducia al loro partner, ma una volta che lo perdono, non lo recuperano più.

Questo segno, sebbene apparentemente non geloso, non accetta l’inganno, ama avere tutto sotto controllo senza diventare ossessionato e non tollera di essere deriso. In caso di scoperta di un’infedeltà, si allontanerà rapidamente dalla persona perché sentirà che il suo ego è stato ferito poiché la sua gelosia è più che altro orgoglio e vanità. Anche se a volte possono perdonare, non tornano con chi li ferisce e nei casi in cui si sentono estremamente feriti, possono diventare molto aggressivi.

I Leone di solito pensano di non potere mai essere ingannato, per questo, quando succede, si sente morire e può mettere insieme uno spettacolo abbastanza drammatico.

Una volta che conosci bene Leone, ti rendi conto che può diventare anche molto geloso e possessivo. Fare del male al suo orgoglio è la cosa peggiore che potresti fare, concluderà rapidamente con te e cercherà (forse per vendetta) qualcuno che lo valorizzi come desidera.

Sagittario

Questo segno non capisce quando si gioca con la loro fiducia e finiscono quasi sempre per perdonare un’infedeltà che giustificando con il fatto che chiunque può commettere un errore e che la gente meriti una seconda possibilità.

Anche se non si può negare che è geloso, questo segno non è indifferente ad esso, si aspettano il vostro partner di essere molto simile a loro in termini di onestà, la lealtà e la sincerità, se deluderlo richiede solitamente i loro sentimenti con gli amici e soffocare dispiaceri nell’alcool e il partito, dimostrando che non fa male, ma la realtà non è così.

I Sagittari tendono a fare cose folli per amore e, soprattutto, quando si sentono male.

Questo è considerato uno dei segni meno gelosi, dà libertà e la fiducia ma meglio non tradirla.

Toro

Sebbene sia considerato un segno molto nobile e affettuoso, diventa anche piuttosto ossessivo e dominante. Il Toro ha bisogno di sentire costantemente la sicurezza o sarà sempre alla ricerca di un possibile tradimento, tende sempre a trarre conclusioni affrettate.

All’inizio è molto silenzioso ma alla minima provocazione la sua gelosia viene attivata e poi inizia la ricerca di dettagli che affermano i suoi sospetti. Il Toro è un altro segno che spesso perdona anche un’infedeltà, ma a differenza del Sagittario, non dimenticano mai, inoltre, diventa più diffidente, lo rimprovererà costantemente e sarà un’arma che usa a suo favore quando è necessario.

Il Toro ha sempre paura che la gente lo mancherà, forse è per questo che diventa molto possessivo perché vuole essere in ogni cosa per sentirsi al sicuro. Quando la sua gelosia viene alla luce, la convivenza con lui diventa insopportabile e riconquistare la sua fiducia diventa quasi impossibile anche se perdona.

continua a pagina 2