Snezchana, 22 anni, aveva messo la piccola Alexandra di 9 mesi a dormire in un passeggino nel cortile e aveva iniziato a fare le faccende di casa. Una famiglia che vive nell'Ucraina orientale possiede due gatti e uno di loro è saltato sul passeggino. La famiglia non sapeva che la figlia era in grave pericolo.
L'ufficiale di polizia locale Pavlo Darmorgrai ha riferito che Snezchana aveva visto il gatto sdraiato sulla bambina quando è tornata a controllare il passeggino.
Lo scrollò di dosso e notò che Alexandra non stava respirando. Non ci sono state ferite evidenti al corpo del bambino. La mamma ha immediatamente chiamato il numero di emergenza.
Secondo Daily Mail , la paramedica del villaggio, Halyna Zakharchuk, è arrivata e ha detto che la situazione sembrava grave: “Sono corsa sul posto. L'ambulanza è arrivata rapidamente. Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo cercato di rianimarla per 30-40 minuti, ma purtroppo era troppo tardi. "
Zakharchuk dice che il gatto aveva annusato il latte e si era lanciato dentro il passeggino per questo motivo.
Le autorità hanno confermato che il gatto aveva dormito sulla testa della bambina causando una morte accidentale. I risultati del test hanno mostrato che la bambina era morta per carenza di ossigeno.
La polizia inoltre afferma che sua madre non viene perseguita. "Comprendiamo che questo è un enorme problema psicologico per la famiglia, è stato solo un tragico incidente!".