Chi possiede un gatto o ha avuto la fortuna di possederlo già lo sa, sono creature fantastiche ed affascinanti, ogni gatto è un mondo a se, indipendente, autosufficiente, si attaccano molto ai loro padroni e alle loro case.
Se anche tu sei un grande amante dei gatti ti elenchiamo 10 fatti singolari su di loro che ancora probabilmente non conosci e sarai curioso di scoprire.
Indice:
I gatti sono famosi per riuscire a sistemarsi anche in piccoli spazi ristretti, sono dei veri e propri contorsionisti, amano rifugiarsi in posti scomodi e molto improbabili per loro, il segreto sta nel fatto che ai gatti manca la clavicola ma di ossa ne hanno più degli umani, i gatti hanno 230 ossa un umano solo 206.
La visione di un gatto è ottima la notte quasi quanto quella diurna, vedono 6 volte meglio degli umani, ecco perchè spesso quando dormiamo la sera, loro amano passeggiare per la casa come se nulla fosse.
La lingua del gatto è graffiante e sembra a volte farci il solletico, questo perchè non è liscia ma è ricoperta a minuscoli ganci all'interno che le permettono di trattenere bene la propria preda.
Se ci hai fatto caso avrai notato che spesso i gatti per scendere dagli alberi tornano in basso come erano saliti e non con la testa verso il basso.
Forse non tutti sanno che l'udito dei gatti è superiore a quello dei cani, sono infatti in grado di sentire i suoni ad alta frequenza 2 ottave in più rispetto ad una persona.
Lo sapevi che i gatti miagolano solo per comunicare con gli umani? Raramente tra gatti, tra loro comunicano di più con il corpo.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…