Futura sposa crea l’abito con il paracadute del soldato che le salvò la vita durante la seconda guerra mondiale – Il risultato è spettacolare

La maggior parte degli abiti da sposa tradizionali sono realizzati utilizzando uno dei sei tessuti popolari .

Ma per una sposa in particolare, il tessuto utilizzato per realizzare il suo abito era tutt’altro che tradizionale. Ruth Hensinger ha usato il paracadute della seconda guerra mondiale di suo marito .

Durante una missione nell’agosto del 1944, il motore dell’aereo pilotato dal maggiore Claude Hensinger, un aereo modello B-29, prese fuoco. Lui e il suo equipaggio furono costretti a salvare la Cina non occupata.

Hensinger e il suo equipaggio sopravvissero , sebbene il pilota del B-29 subì alcune lievi lesioni. Alla fine l’equipaggio si radunò e tornò alla base dove Hensinger spedì il suo paracadute insanguinato a casa di sua madre.

Hensinger ha conservato il paracadute che gli ha salvato la vita.

Dopo la guerra, Hensinger tornò a casa in Pennsylvania e iniziò a frequentare Ruth, che conosceva da quando i due erano piccoli.

Circa un anno dopo la loro relazione, il veterano della Seconda Guerra Mondiale consegnò a Ruth una scatola, ma dentro non c’era un anello.

Mi piacerebbe che tu facessi un abito da sposa con il mio paracadute. Mi ha salvato la vita

Hensinger propose a Ruth di fare un abito da sposa con il suo paracadute.

Un tessuto insolito

Ruth era felice di sposare Hensinger, ma era anche un po ‘preoccupata dal pensiero di trasformare il suo paracadute in nylon in uno splendido abito da sposa.

Come farò un abito con un paracadute?“, Ha detto a Patch.com nel 2011.

Ruth ha trovato l’ispirazione per un abito che ha trovato nella vetrina di un grande magazzino ed è riuscita a creare uno splendido abito da sposa a più livelli.

Non l’ha visto fino a quando non ho camminato lungo il corridoio“, ha detto. “Ne era felice.”

Il 19 luglio 1947, Ruth percorse il lungo corridoio indossando il paracadute di Claude. L’abito è stato un tale successo che la figlia e la nuora della coppia hanno indossato entrambi l’abito per i loro matrimoni.

La coppia è stata sposata per 49 anni prima che Claude morisse nel 1996.

All’inizio degli anni ’90, ha inviato il suo abito da sposa alla Smithsonian Institution dopo aver richiesto oggetti realizzati con i paracadute della seconda guerra mondiale. L’abito da sposa di Ruth è stato esposto in diverse mostre nel corso degli anni.

Questo abito da sposa è stupendo e che bella storia che c’è dietro!

Condividi questo se ti ha commossa la dolce storia d’amore di questa coppia.