Fuori sono brutti, ma dentro assolutamente deliziosi, ecco la ricetta per questi biscotti sani senza burro, latte e uova, bastano solo 3 ingredienti

E’ sempre una buona idea iniziare una dieta ma può essere molto impegnativo soprattutto per il fatto di dover rinunciare alle cose che ci piacciono di più.

Io sono una di quelle che adora i dolci e anche durante la dieta, un biscotto, un cioccolatino ha sempre voglia di assaggiarlo per farsi passare il desiderio.

Ma per fortuna, ci sono anche opzioni più salutari di torte, focacce e biscotti che puoi acquistare nei forni o già confezionati nei supermercati.

Ecco perché ho pensato di darti un suggerimento su questi biscotti semplici e super buoni che puoi preparare in casa senza dover passare ore in cucina!

Brutti ma buoni e sani, questo è il nome che ho scelto per loro:

Sono molte le ricette che promettono di preparare biscotti con pochi ingredienti ma difficilmente saranno sani e leggeri.

Questa ricetta è davvero una soluzione che metterà d’accordo sia i golosi che gli appassionati di salute.

Tutto ciò che serve sono banane mature, farina d’avena e uvetta (o noci).

Senza zucchero, senza additivi e niente in più! Rimarrai sorpreso dal funzionamento di questa ricetta e dal sapore gustoso dei biscotti senza calorie extra!

Tutto il necessario per rendere questo trattamento salutare:

ingredienti:

  • Banane mature
  • Uvetta (o noci, o gocce di cioccolato se vuoi renderli ancora più golosi, meglio fondente perchè in piccole dosi è anche indicato nelle diete, per esempio)
  • farina d’avena

istruzioni:

1. Inizia mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola. È meglio lavorare l’intera massa a mano per mescolare tutto correttamente.

2. Forma l’impasto in panetti piccoli

3. Posiziona i biscotti sulla teglia

4. Cuoci in forno per 15-20 minuti a 175 gradi

5. Mangiali!

In poco tempo e con soli tre ingredienti hai ottenuto dei biscotti golosi e salutari!