DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 20, 2018

Redazione DonnaWeb

Francesca 22 anni difende i migranti in un post: "sono povera, ma loro non ci tolgono il pane"

Francesca ha 22 anni ed è una bella ragazza come tante, la sua storia è raccontata su Facebook in un lungo sfogo, il post ha ricevuto oltre 24 mila like ed è stato condiviso da più di 9 mila persone, Francesca racconta la sua vita da "povera ragazza" ma una "povertà gestibile"

La sua è una vita di trafile per la richiesta di sussidi, di quella per una casa popolare, del lavoro cercato e non trovato, adeguarsi a certe condizioni per potere vivere onestamente. La macchina di quanta mano e i libri in comodato d'uso. Eppure, racconta Francesca, nonostante tutto, mai le è venuto in mente di pensare che i migranti le stiano levando il pane di bocca.

"Non sono arrabbiata con i rifugiati né penso che le difficoltà della mia famiglia siano lontanamente paragonabili alle loro. Siete voi che siete razzisti, credete ad ogni minchiata sparata dal primo Salvini di turno, siete di un'ignoranza e di una cecità crassa e per favore smettete di usare la povertà altrui per spargere odio mentre progettate le vacanze, STRONZI".

Fonte: huffingtonpost.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram