Fotografo scatta foto durante un parto in casa ma accade qualcosa di inaspettato e meraviglioso [Foto]

Robin Baker è un famoso fotografo pluripremiato, che è riuscito a catturare la nascita della vita immortalando il momento del parto di due gemelli.

Immortalare la nascita di due bambini è molto raro al giorno d’oggi visto che negli USA, il 70% dei casi, si ricorre al parto cesareo, ma lui ci è riuscito, un uomo e la sua compagna hanno voluto farli nascere nell’acqua.

La mamma e i gemelli non hanno avuto assistenza medica durante il parto, i piccoli avevano già deciso da soli di venire al mondo, quando i genitori hanno provato a contattare l’ostetrica.

Tutto si è svolto in meno di trenta minuti prima che nascesse il primo bambino, subito dopo è arrivato il secondo che è uscito dentro la sua sacca amniotica.



Un evento raro che Baker ha deciso di immortalare con degli scatti incredibili, grazie alla sua esperienza. Il fotografo ha più di 70 parti al suo attivo, ma non gli era mai successo niente del genere.

E’ stata la mamma ad aprire la sacca con delicatezza liberando il bambino; il fotografo ha colto il momento preciso in cui le nuove vite si legano a quelle dei genitori e tutto diventa magico e speciale.

Di seguito potete vedere alcuni degli scatti realizzati da Baker, un lavoro suggestivo.

Fonte