Le alterazioni del viso potrebbero riflettere un problema nel nostro organismo, spesso molte di queste alterazioni dipendono dai cambiamenti ormonali, condizioni climatiche, usi di medicinali, alimentazione, ma alcuni studi hanno dimostrato che se queste alterazioni appaiono all'improvviso senza alcuna ragione, potrebbe trattarsi di un segnale di allerta trasmessa dal nostro organismo che ci fa capire che c'è qualcosa che non va nella nostra salute.
Per quanto riguarda le donne, se non è il periodo del ciclo mestruale o non si è state esposte ad altri fattori che potrebbero aver potuto favorire la comparsa di macchie o brufoli, si deve allora fare attenzioni alle possibili cause.
Considerate il nostro corpo come una mappa, così da potersi fare un'idea di quale sia il problema e provare a risolverlo, di seguito troverete una guida con le 14 aree del viso che potrebbero riflettere che c'è qualcosa nel corpo che non va, basta osservare le aree indicate e individuare il problema.
PARTE ALTA DELLA FRONTE: 1,2 sistema digerente
Se notate brufoli o macchi nella parte alta della fronte è possibile che il vostro sistema digerente non stia funzionando in modo giusto, risolvete questo problema riducendo il cibo spazzatura, l'eccessivo consumo di alcool e grassi, evitate il sale e bevete molta acqua.
ZONA TRA GLI OCCHI: 3 fegato
Se la zona affetta è quella tra gli occhi il fegato possibilmente non funziona in modo giusto perchè vi è un eccessivo accumulo di tossine, sostanze nocive per la salute, evitate il consumo di alcool, lattosio e cibo spazzatura, aumentate il consumo di frutta e verdura meglio se crude. Depurate il fegato con rimedi naturali.
OCCHIAIE: 4,5 RENI
Quello che succede al contorno occhi, anche le occhiaie, dipende dal mal funzionamento dei reni e da una scarsa idratazione, per questo motivo è importante aumentare il consumo di acqua ed evitare il sale, preferite alimenti che favoriscono l'azione diuretica.
SGONFIARSI IN MODO NATURALE, GLI ALIMENTI AMICI DELL’ORGANISMO
CUORE: 6 CONTORNO NASO
Questa è solitamente una zona colpita dall'acne e dai punti neri, quando compaiono improvvisamente e sono difficili da eliminare potrebbero riflettere problemi cardiaci, potete intervenire in modo naturale contro questo problema eliminando alimenti come grassi e sodio, alimenti piccanti, cercate di aumentare il consumo di pesce e di grassi di origine vegetale.
Si tratta di una delle zone che più vengono colpite dall’acne e dai punti neri per cause comuni. Tuttavia, quando essi compaiono all’improvviso e sono difficili da eliminare, possono riflettere problemi al cuore. Per intervenire contro questo problema, eliminate dalla dieta alimenti nocivi come i grassi ed il sodio, così come gli alimenti piccanti. Cercate, inoltre, di aumentare il consumo di acidi grassi omega 3, soprattutto di origine vegetale.
RENI: 7,8
Se notate delle macchie o delle irregolarità nei punti 7 e 8 si tratta dei reni, ritenzione idrica o disidratazione, risolvete bevendo molta acqua, eliminate il caffè, bevande gassate e alcool.
SISTEMA RESPIRATORIO: 9 E 10
Queste zone possono riflettere un'allergia respiratoria o problemi come l'asma, è un'area che si macchia facilmente anche a causa del vizio del fumo, potete migliorare la situazione smettendo di fumare, aumentate il consumo di alimenti freschi e riducete il consumo di zucchero.
ORMONI, 11 E 12
Questa zona riflette i cambiamenti ormonali che si verificano durante il ciclo mestruale, è una cosa inevitabile che si può comunque ridurre grazie ad una sana alimentazione, attività fisica, bevendo tanta acqua, dormendo bene, pulendo il viso spesso ed evitando alimenti irritanti.
STOMACO, 13
Questa area indica un problema di digestione, il colon non funziona in modo corretto e si potrebbe soffrire di stitichezza, per combattere questo problema mangiate i cibi pieni di fibre come frutta, cereali e verdura.
STRESS, 14
Se avete irregolarità in questa parte del viso è probabile che il corpo vi sta chiedendo riposo e tempo per rilassarvi, lo stress potrebbe causare problemi di salute se non si presta l'adeguata attenzione, rilassatevi un pò e dormite meglio, aumentate l'assunzione di acqua.
Se i sintomi dovessero persistere consultate il medico per eventuali analisi e controlli mirati che potrebbero servire a segnalare una malattia e a seguire la giusta terapia per curarla.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…