DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 12, 2021

Redazione DonnaWeb

Fiori Online Stabilizzati: Tante idee come regalo

Regalare dei fiori è sicuramente una scelta che risulta essere ottimale in diverse situazioni, riuscendo così ad unire bellezza e originalità. Non a caso un mazzo di fiori è un grandissimo classico e una delle prime idee per riuscire a stupire una persona; quello che invece non viene considerato è la possibilità di fermare nel tempo i loro profumo e il loro fascino.

I fiori stabilizzati hanno proprio questo scopo in quanto grazie ad un processo al quale vengono sottoposti riescono a mantenersi in vita senza la necessità di essere esposti alla luce per forza e/o essere annaffiati. Il fatto che questi vengono sottoposti ad un procedimento di stabilizzazione non significa che perdano la propria naturalezza, anzi sono e restano naturali al 100% ed è proprio questa la loro prerogativa.

Online si possono trovare tantissime idee per ogni occasione, dalla rosa per una serata romantica, fino al mazzo per la celebrazione di un evento importante; la sola cosa da fare sarà scegliere.

Pubblicità

Indice:

Caratteristiche e cura dei fiori stabilizzati

Anche se sono fiori considerevolmente più resistenti e duraturi di quelli non stabilizzati, anche questi hanno bisogno di piccole, ma importanti accortezze così da poter usufruire del loro fascino per davvero molto tempo.

Il primo consiglio è quello di non esporli costantemente e per tempo prolungato alla luce del sole, oltre che all’umidità. L’ambiente ideale dunque per questi fiori sono spazi secchi ed esposti alla luce solare in maniera equilibrata, dunque né troppo e né niente. Un altro consiglio, seppur ovvio, è quello di non utilizzare in alcun modo l’acqua; come precedentemente detto infatti il processo al quale vengono sottoposti ha proprio lo scopo di evitare la necessità di essere annaffiati per poter vivere e anzi se si acquistano dei fiori stabilizzati è importante non utilizzarla mai, nemmeno per pulirli come vedremo successivamente.

Con queste accortezze sarà possibile godere della bellezza di questi fiori per davvero molti mesi ed in alcuni casi anche anni. L’unico gesto di cura diretta che richiedono è quello di pulirli periodicamente con un panno preferibilmente morbido, o anche con uno spray ad aria che riesca a spolverarli nel migliore dei modi. Anche il phon è utilizzato molto spesso come soluzione. Per ultimo vi sarebbe il consiglio di non posizionarli mai in prossimità di fonti di calore diretta come potrebbero essere stufe, termosifoni o camini perché questo comporterebbe solo la loro rovina, in quanto equivalerebbe ad esporli alla luce solare.

La caratteristica di questi fiori li rende adatti a tutti gli ambienti interni e non esterni in quanto in quest’ultimo caso potrebbero essere soggetti a condizioni meteorologiche come pioggia e/o grandine, le quali rischierebbero quasi sicuramente di rovinarli. Ottimali dunque anche per ambienti professionali come aziende, uffici nei quali spesso non vi è il tempo o il modo di dedicarsi in maniera costante alla cura di piante e fiori; in questo caso sarà possibile godere della loro bellezza senza doversi scomodare per la loro cura e mantenimento.

Tante idee regalo

Dopo aver capito in maniera specifica le qualità e le caratteristiche distintive dei fiori stabilizzati, anche con consegna a domicilio, si conferma quanto detto ad inizio articolo ovvero che sono il regalo perfetto per davvero moltissime situazioni. Prima di ogni cosa sono da considerare nel caso in cui si voglia fare un dono ad una persona che ama i fiori, ma non ha il pollice verde e non riesce mai a farli vivere più di una settimana; i fiori stabilizzati sono la scelta perfetta che indubbiamente renderà felice il destinatario, il quale potrà godere della sua passione senza il pensiero di non essere all'altezza a tenerli in vita.

Un’altra idea regalo con questi fiori particolari ed originali è per tutte quelle situazioni romantiche nelle quali si vuole davvero sorprendere il proprio partner. A prescindere dalla ricorrenza che può essere San Valentino, il festeggiamento del primo mese, così come l’anniversario o anche un regalo a due neo sposi, un mazzo di fiori stabilizzati renderà il tutto ancora indubbiamente più magico; perché non solo regalerà la bellezza della natura, ma anche la dimostrazione che vi è la volontà che quell’amore duri per molto, molto tempo, così come il regalo.

Un mazzo di rose stabilizzate potrebbe anche essere il regalo perfetto per la festa della mamma, per stupirla e farla sentire speciale e bella. Oltre al romanticismo sono un'ottima dimostrazione anche di affetto e bene, come nel caso di amicizie e rapporti speciali.

Insomma le occasioni nelle quali decidere di donare questa tipologia di pensiero sono davvero moltissime ed online ci sono davvero tanti negozi e siti ai quali potersi affidare per trovare qualità, bellezza ed ottimo rapporto qualità/prezzo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram