Impossibile dimenticare i suoi capelli rosa confetto, Grease è un film che ha fatto la storia del cinema e anche se non era di certo la protagonista la mitica Frenchy ha lasciato un segno. Come dimenticare i suoi capelli rosa confetto?
L'attrice Didi Conn in Grease voleva recitare la parte di Rizzo la leader delle Pink Ladies ma i produttori non hanno sentito ragioni, lei era perfetta per il ruolo di Frenchy.
Didi Conn aveva 27 anni quando girò Grease nei panni di Frenchy, ruolo che ha poi ripreso 4 anni dopo, nel 1982, in Grease 2. Sicuramente quel film che segnò poi la storia del cinema è stato il più famoso della sua carriera d’attrice. Un’esperienza che l’ha segnata al punto di chiamare Daniel il suo primo e unico figlio in onore di Danny Zuko, alias il protagonista maschile. È diventata mamma nel 1992 e Daniel è nato dal matrimonio con il suo secondo marito, il musicista David Shire e soffre di autismo.
E infatti la Conn è anche diventata portavoce dell’Autism Speaks. Ma la carriera? Grease, come detto, rimane il suo lavoro più importante e, a ben guardare, l’attrice oggi 66enne, ha recitato in pochi altri film. È forse apparsa di più in televisione, in serie televisive (anche in Happy Days, a proposito di vintage di spessore). Di recente, infatti, l’abbiamo vista in Law & Order. Gli anni passano per tutti, quindi anche per la nostra Frenchy, che tuttavia, si porta benissimo la sua età. I capelli rosa non ci sono più e dalle ultime foto sono corti e lisci. Ma il suo sorriso e la sua espressione, qualche ruga a parte, sono inconfondibili.
fonte: Caffeinamagazine
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…