DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Che fine ha fatto la mitica Frenchy di Grease? Ecco com'è oggi a 66 anni

Impossibile dimenticare i suoi capelli rosa confetto, Grease è un film che ha fatto la storia del cinema e anche se non era di certo la protagonista la mitica Frenchy ha lasciato un segno. Come dimenticare i suoi capelli rosa confetto?

L'attrice Didi Conn in Grease voleva recitare la parte di Rizzo la leader delle Pink Ladies ma i produttori non hanno sentito ragioni, lei era perfetta per il ruolo di Frenchy.

Didi Conn aveva 27 anni quando girò Grease nei panni di Frenchy, ruolo che ha poi ripreso 4 anni dopo, nel 1982, in Grease 2. Sicuramente quel film che segnò poi la storia del cinema è stato il più famoso della sua carriera d’attrice. Un’esperienza che l’ha segnata al punto di chiamare Daniel il suo primo e unico figlio in onore di Danny Zuko, alias il protagonista maschile. È diventata mamma nel 1992 e Daniel è nato dal matrimonio con il suo secondo marito, il musicista David Shire e soffre di autismo.

Pubblicità

E infatti la Conn è anche diventata portavoce dell’Autism Speaks. Ma la carriera? Grease, come detto, rimane il suo lavoro più importante e, a ben guardare, l’attrice oggi 66enne, ha recitato in pochi altri film. È forse apparsa di più in televisione, in serie televisive (anche in Happy Days, a proposito di vintage di spessore). Di recente, infatti, l’abbiamo vista in Law & Order. Gli anni passano per tutti, quindi anche per la nostra Frenchy, che tuttavia, si porta benissimo la sua età. I capelli rosa non ci sono più e dalle ultime foto sono corti e lisci. Ma il suo sorriso e la sua espressione, qualche ruga a parte, sono inconfondibili.

fonte: Caffeinamagazine

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram