Fare spesso l’amore allunga la vita e previene tante malattie

Lo sapevate? Fare l’amore aiuterebbe a mantenersi in forma e a mantenere il cuore giovane, è un’attività importante e piacevole che si consiglia di praticarla il più spesso possibile. Alcuni studi hanno dimostrato che chi fa spesso l’amore è solitamente più in salute di chi lo fa di meno. Un’intensa attività amorosa apporta grandi benefici all’umore, ci rende più sereni e allegri.

La rivista Healt sottolinea un dato di uno studio recente, alcuni ricercatori hanno esaminato i dati di un gruppo di coppie, queste avevano rapporti  frequenti, e hanno notato gli studiosi che questi rapporti avevano effetti positivi sia sulla donna che sull’uomo. Secondo questi dati fare spesso l’amore aiuta anche a smettere di fumare, a non mangiare troppa cioccolata e a migliorare perfino i riflessi, inoltre aiuta a migliorare la circolazione cardiaca e le donne si sentono più desiderate e sensuali.

Oltre a questi importantissimi fattori a quanto pare sia gli uomini che le donne che hanno frequenti rapporti vivrebbero più a lungo, sempre secondo questo studio ci sarebbe una minore incidenza di tumore e di prostata negli uomini.

L’amore quindi come vera e propria medicina o elisir di lunga vita che cura e previene tantissime malattie e disturbi. Insomma fare l’amore non è solo un momento emozionante e intenso per la coppia ma anche per la salute.

Le donne che fanno spesso l’amore riescono a rendere i sintomi della menopausa più deboli, meno vampate di calore, fare l’amore è un rimedio ottimo per regolare i livelli ormonali che causano la menopausa.

Un cardiologo dell’ospedale di Londra il Guys & St Thomas Hospital disse che farlo spesso  equivale a fare una lunga passeggiata o salire un paio di rampe di scale.

Insomma, sono tantissimi gli studi che dimostrano l’importanza di un’attività sessuale appagante e costante per i partner, quindi, imperativo, fate l’amore spesso a tutte le età!