DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 27, 2019

Redazione DonnaWeb

Fare l'amore ogni giorno è un rimedio a tutti i mali, lo afferma uno studio

Secondo un recente studio, fare l'amore e raggiungere il piacere rilascia benefici significativi alla mente e al fisico delle donne, leggete.

piacere

Sapete il detto " una mela la giorno leva il medico di torno?", ecco a quanto pare fare l'amore ogni giorno sarebbe molto meglio della mela, lo afferma un recente studio condotto da un ricercatore della Rutgers University.

Provare piacere sarebbe meglio della ginnastica e degli allena mente classici come il sudoku e le parole crociate; insomma una sessione di puro piacere fisico fa davvero bene alla testa delle donne.

Pubblicità

Il ricercatore che sostiene questa tesi è Barry Komisaruk, 72enne che dagli anni sessanta studia le donne e l'amplesso femminile; tutto il cervello, sembra trarre beneficio dal piacere fisico rispetto agli esercizi di intelligenza che favoriscono alcune aree rispetto ad altre.

L'apice del piacere causa un aumento del flusso di sangue al cervello, mentre gli esercizi mentali come i cruciverba e il sudoku incrementano l'attività cerebrale solo in alcune determinate regioni.

A conferma di questo studio ci sono tanti test compiuti da questo ricercatore su un gruppo di donne volontarie sottoposte a risonanza magnetica al cervello durante il raggiungimento del massimo piacere.

 Voi donne cosa ne pensate? Siete d'accordo sul fatto che dopo aver fatto l'amore vi sentite meglio?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram