Come ogni anno, durante il periodo natalizio, la miniserie Fantaghirò torna in tv con le repliche di tutta la saga, che ogni anno riscuoto grande successo.
La mini-saga fu diretta da Lamberto Bava e andò in onda con cadenza annuale dal 1991 al 1996, dall'ultima messa in onda, si ripete li rito annuale della programmazione televisiva durante le feste.
Anche quest'anno quindi è possibile rivedere tutti e cinque i film della saga su Mediaset Extra nei giorni dal 25 dicembre al 1 gennaio 2017 a partire dalle 10.30.
Tutte le stagioni della mini-saga saranno divise nelle due domeniche di festa, il 25 dicembre verrà trasmesso dalle 10.30 alle 21.00 e andranno in onda Fantaghirò, Fantaghirò 2 e Fantaghirò 3, mentre la domenica successiva il ciclo si concluderà con Fantaghirò 4 e Fantaghirò 5.
Ricordiamo che questa mini-saga fantasy è ambientata nel medioevo immaginario e racconta le avventure di Fantaghirò, interpretata da Alessandra Martines, e del suo amore principe Romualdo, interpretato da Kim Rossi Stuart. Il format è stato venduto in circa 44 paesi del mondo.
Fonte: http://www.film.it/news/televisione/dettaglio/art/fantaghir-a-natale-la-mini-saga-torna-in-tv-ancora-una-volta-48039/