Come fai la doccia? Forse non lo sapevi ma il modo in cui ti lavi rispecchia la nostra personalità

Ci sono gesti quotidiani che facciamo ripetutamente, meccanicamente senza neanche rendercene conto, proprio per questo motivo non ci prestiamo attenzione. Sappiate che gli psicologi invece sostengono che sono proprio i semplici gesti quotidiani che raccontano molto della nostra personalità. Anche il modo in cui facciamo la doccia.

Iniziare da una parte del corpo piuttosto che da un’altra ha un significato ben preciso, ha il suo perchè.

C’è chi si lava subito i capelli, chi le parti intime, chi le ascelle, chi parte dal viso.

Voi da cosa cominciate? Ecco di seguito i profili degli esperti corrispondenti alla zona del corpo che di solito lavate per prima rispetto alle altre.

Chi si lava per primo i capelli a quanto pare apparterrebbe al gruppo dei sognatori, quelli nati con doti artistiche molto sviluppate. Secondo lo studio, chi lava per primo i capelli lavora seguendo le proprie passioni, non è particolarmente attaccato al denaro e tiene molto alle amicizie. Nelle relazioni tiene a dare il meglio di se stesso.


Le persone che preferiscono lavare il petto per primo sono quelle che nella vita vanno dritto al sodo, una persona concreta ma nasconde un aspetto negativo del proprio carattere, agiscono con furbizia e diffidano da chi non la pensa come loro.

Se invece sotto la doccia vi lavate subito il viso, si tratta di un’abitudine poco comune ma il significato non è molto positivo, partire dal volto significa avere una personalità egocentrica in cui il denaro rappresenta un pensiero continuo e costante, gli amici li tengono per raggiungere i propri scopi.

Se lavate le parti intime per prima cosa sotto la doccia significa che siete persone timide e poco sicure di se, cercate amici tra quelle che vi somigliano e non siete molto costanti nelle passioni e negli impegni. Siete tipi solitari e forse, a volte, anche un pò freddi.

Chi comincia dai piedi, gambe, schiena e altre zone ha una personalità fuori dal comune anche dentro la doccia, fantasia e avventure sono caratteristiche della vostra personalità, vi rispecchiate in queste descrizioni?