Facebook, a breve potrebbe arrivare il tanto desiderato tasto “Non mi piace”

Quante volte avete letto un post su Facebook e avete tanto desiderato la presenza del tasto “Non mi piace?” Ebbene, il “dislike”, potrebbe essere ben presto una realtà, almeno questa è l’ipotesi, poiché il famoso social network lo starebbe già testando per la chat di Messenger.

Pare che lo scopo sia quello di rendere ancora più immediata e coinvolgente la comunicazione via chat, così si pensa a integrare la possibilità di rispondere con una “reazione”, a quanto ci viene scritto, le icone che verranno utilizzate sono quelle che già conosciamo su Facebook, ma con qualche aggiunta.

Ci sarà il “Mi piace”, con il classico pollice in su, la faccia che ride e quella con gli occhi a forma i cuore, ci sarà l’emoji che piange e quello con la faccia arrabbiata e infine, arriva la novità, il pollice verso il basso, ovvero il “Non mi piace” che tantissimi utenti aspettano da tempo.



Facebook ha fatto sapere che il pollice verso il basso su Messenger vuol dire “no”, poiché spesso gli utenti per chat organizzano attività e si coordinano.

Le reazioni dei post hanno compiuto da poco il mese di vita, la più utilizzata? L’icona del cuore.

Dopo Messenger, non è escluso che entro il 2017 possa arrivare la reazione “Non mi piace” anche sotto i post di Facebook.

Fonte: leggo.it