Fa lo shampoo dal parrucchiere, 3 giorni dopo viene ricoverato in ospedale in gravi condizioni

Un business molto redditizio con una grande richiesta sono i saloni di bellezza e i saloni di parrucchiere. Non importa se sei un uomo o una donna, giovane o vecchio, tutti noi a un certo punto abbiamo bisogno di un cambiamento che ci faccia sentire meglio. È il caso di Dave Tyler che 5 anni fa si è recato in un parrucchiere con l’intenzione di lavarsi e tagliarsi i capelli per avere un aspetto migliore, ma non avrebbe mai immaginato che quella decisione avrebbe cambiato la sua vita drasticamente.

© Headmaster

Dave si sentiva molto felice perché si era tagliato i capelli, oltre ad aver trascorso un bel momento di relax, ma tre giorni dopo, quando era al lavoro, sentì un terribile dolore nella parte destra del corpo, lo stesso che pochi minuti dopo lo fece addormentare, crollò cadendo per terra.

Fu rapidamente trasferito in un vicino ospedale per essere trattato per le emergenze. Apparentemente aveva avuto un ictus.

Purtroppo dopo questa tragedia Dave non è stato in grado di svolgere alcune attività come guidare la sua auto, mantenere l’equilibrio del suo corpo, correre e praticare un po ‘di sport, e tutto a causa del colpo che ha avuto.

Dopo 5 anni di quella tragedia, Dave ha ancora delle complicazioni sembra non essere in grado di poter migliorare completamente.

Per molte persone è stata una sorpresa quello che gli è successo, ma ancor di più è stata la strana ragione che ha gli causato l’ictus.

Quando Dave si è recato dal parrucchiere per un nuovo taglio di capelli, ha commesso l’errore di girare la testa in modo molto brusco e questo movimento può danneggiare le arterie, che in seguito hanno portato alla formazione di un grumo, con conseguente ictus.

Ma perché Dave ha eseguito questa azione? Come in tutti i saloni di bellezza e parrucchieri, viene seguita una procedura per lavare i capelli prima di tagliarli, ma a quanto pare questa volta qualcosa è andato storto.

© Youtube

Questa disgrazia è diventata una notizia molto famosa in Inghilterra, dove vive Dave. Una disgrazia che ha spinto molte persone a prendere precauzioni in questo tipo di situazioni in modo che non si verifichino complicanze per  quello che fanno.

Il parrucchiere si è fatto carico della situazione e ha pagato Dave $ 115.000, in modo che questo caso non arrivasse in tribunale.

Apparentemente non è la prima volta che succede un problema come questo. Molte persone come Dave hanno subito questa terribile tragedia. Questo è ciò che alcuni giornali rivendicano nel loro paese.

Il termine per questo problema è ” sindrome del salone di bellezza , che viene utilizzato dal 1993 e si può cercare su google i migliaia di casi che si sono verificati.

Secondo gli studi, la posizione del collo indietro quando la testa viene posizionata in un lavandino per lavare i capelli in un parrucchiere, riduce l’afflusso di sangue al cervello che solitamente potrebbe causare un ictus, anche se, naturalmente, non è sempre così, sicuramente ci sono persone più a rischio di altre e che hanno una predisposizione a questo tipo di problema.

continua a pagina 2