DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 30, 2019

Redazione DonnaWeb

Fa al suo bimbo appena nato il primo servizio fotografico come IT Pennywise. Originale, ma parecchio inquietante

È adorabilmente spaventoso.

Nessuno è rimasto indenne dalla febbre da clown di Pennywise, dal film IT. Con l'arrivo di Halloween, migliaia di persone sono state ispirate dal temibile pagliaccio e sono scese in strada, ma non erano le uniche. Anche questo piccolo ometto si è unito.

Il bambino aveva il suo servizio fotografico, definito IT Pennywise. È bello, ma anche terrificante.

Fotografia di Emily Moncus
Pubblicità

Le splendide fotografie sono state realizzate da Emily Moncus , una fotografa della Carolina del Sud (Stati Uniti), specialista in ritratti di maternità e che in questa occasione era alla ricerca di modelli per Halloween. 

Per mesi aveva programmato una sessione del famoso pagliaccio IT, fino a quando non ha espresso la sua idea e ha portato a immagini che hanno fatto il giro del mondo.

Fotografia di Emily Moncus

La straordinaria fotografa ha reclutato uno specialista in assemblee e oggetti di scena per eseguire le sue sessioni, chiamando Pitter Pat Creations , che ha collaborato con il vestito impressionante e il set in cui sono stati realizzati i ritratti.

“Alcune settimane dopo aver iniziato il processo di brainstorming, non riuscivo a togliermi dalla testa Georgie, quindi ho deciso di provare con lei come fonte di ispirazione. Sapevo che volevo incorporare entrambi. Sono andata su Amazon. Ho ordinato un tessuto di velluto e un impermeabile giallo.».

Emily ha scritto nel suo blog .

Fotografia di Emily Moncus

E sebbene sembri molto reale, parte della caratterizzazione è stata eseguita in modo digitale, senza esporre o danneggiare la pelle del bambino.

Vi lasciamo alcune immagini del processo, prima e dopo la scansione:

Fotografia di Emily Moncus

Il processo di postproduzione è stato piuttosto arduo, ma il risultato finale ha reso ogni sforzo utile.

Fotografia di Emily Moncus

Le fotografie e il bambino hanno attirato l'attenzione di molte persone in tutto il mondo. La sua pace e tranquillità, insieme al terrore che ispira Pennywise, genera uno strano sentimento nelle persone. Tutti adorano il piccolo pagliaccio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram