DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 19, 2019

Redazione DonnaWeb

Pro e contro dell'extension ciglia

Le extension ciglia permettono di avere ciglia lunghe e folte senza fare alcun ricorso al make up. Oggigiorno, le ciglia non sono più un banale dettaglio ma rappresentano un particolare di prim'ordine per chiunque voglia ottenere uno sguardo sexy ed affascinante. Il principio alla base di questa tecnica è molto semplice: si applica una "prolunga" alle ciglia per far sì che queste appaiano più corpose, folte e lunghe.

A differenza di quanto avviene per i capelli, il lavoro svolto è molto più certosino e minuzioso, il che richiede più tempo affinché il risultato sia confezionato a regola d’arte.

INFOLTIMENTO ED ALLUNGAMENTO DELLE CIGLIA: QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Pubblicità

Tra le tecniche più conosciute vi è sicuramente l'allungamento ciglia semipermanente. La procedura si sviluppa incollando delle ciglia finte a quelle naturali. Solitamente, la loro composizione è in visone o in seta. Se cerchi prodotti per extension ciglia guarda lo shop online.

Le ciglia in visone o seta vengono di norma applicate dall'estetista una alla volta (metodologia che, in gergo, viene richiamata con l’indicazione "one to one"). Su ognuna di esse è utilizzata speciale colla di tipo anallergico, facendo attenzione a non agire in modo diretto sulla radice ed a lasciare alcuni millimetri alla base: l’obiettivo è quello di ricreare un effetto che sia quanto più naturale possibile.

In merito alla lunghezza, sarà la stessa estetista a consigliare la misura ideale, tutto sulla base delle esigenze del cliente ed anche in seguito ad un’attenta analisi della tipologia di ciglia naturali su cui si andrà a svolgere il lavoro.

Medesime considerazioni andranno fatte in riferimento al colore delle ciglia finte, il quale dovrà senza dubbio essere molto (o quasi del tutto) simile a quello delle ciglia naturali, garantendo una totale ed impercettibile integrazione con le stesse. Di solito, la durata del trattamento può protrarsi anche fino alle due ore. Una volta che la cliente verrà fatta distendere sul lettino, l’estetista posizionerà appositi patch al di sotto degli occhi per operare al meglio e, soprattutto, per evitare indesiderate colature lungo le ciglia inferiori. A conclusione del trattamento potrete mettere da parte anche il vostro mascara.

ALLUNGAMENTO DELLE CIGLIA: I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI

Cominciamo parlando degli indiscutibili vantaggi fruibili facendo ricorso alla tecnica delle extension per le ciglia. Uno fra tutti è certamente un minor ricorso al make up, visto e considerato che le ciglia risulteranno già molto più folte e lunghe, restituendo maggiore luminosità al viso e conferendo un fascino indiscutibile allo sguardo.

Com’è ovvio che sia, al cospetto di un simile risultato è normale che corrisponda anche un costo decisamente sostenuto. Parliamo di una cifra che, in media, si aggira sulle 70 euro al mese. Una cifra che, di conseguenza, rende questo trattamento non alla portata di tutti.

Oltre al suddetto particolare, è importante precisare che ogni 4 o 5 mesi si presenta l’esigenza di lasciare rinforzare le ciglia naturali. D’altro canto, bisogna riconoscere come l’allungamento delle extension ciglia non provochi alcun tipo di danno alle ciglia naturali (presupponendo però che l’operazione sia stata eseguita rispettando a dovere ogni singolo step).

In conclusione: bisognerebbe ricorrere alle extension solo in concomitanza di occasioni speciali o di fronte ad una vera insofferenza per ciglia cortissime

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram