Amy Jandrisevits è un ex assistente sociale in un'unità di oncologia pediatrica, e quindi conosce meglio di chiunque altro i problemi subiti dai bambini quando sono malati.
Indice:
"Uso il mio tempo per rendere felici i bambini", ha scritto sulla sua pagina GoFundMe . “Ho usato le bambole nella terapia del gioco per aiutare i bambini ad esprimersi. Le bambole sono terapeutiche in tanti modi - modi che non sono sicura che capiremo appieno. È una somiglianza umana e, per estensione, una rappresentazione del bambino che lo adora. ”
Amy si rese presto conto che le bambole, seppur belle, non assomigliavano molto ai suoi pazienti.
“Un giorno mi sono resa conto che i capelli folti delle bambole e la perfetta salute non rendevano giustizia ai bambini che la possedevano, poiché spesso dovevano affrontare una grande varietà di sfide fisiche.
“Molti bambini non hanno mai avuto l'opportunità di vedere i loro dolci volti riflessi in una bambola. Così ho deciso di creare delle bambole speciali. "
Fu così che Amy iniziò a creare bambole Raggedy Ann non tradizionali per i bambini nella sua unità pediatrica. Ha iniziato quattro anni fa e non passò molto tempo prima che le sue bambole diventassero popolari.
Un'amica di Amy ha condiviso una foto di una delle bambole, portando Amy a ricevere la sua prima richiesta ufficiale.
"Una donna la cui figlia aveva appena avuto una gamba amputata si fece avanti e mi chiese se potevo farle una bambola", ha detto.
Amy ha realizzato oltre 300 bambole. Ha anche una lista d'attesa, che cresce ogni mese di più.
I genitori che possono permettersi le bambole pagano $ 100, il che consente ad Amy di coprire i costi dei materiali per coloro che non possono permetterseli. Come dice la stessa Amy: “Qualunque sia il costo, qualunque cosa io debba fare, vado a prendere una bambola da dare in mano a questi bambini. Questo non è solo un business. È la cosa giusta da fare.
“La creazione di bambole mi ha permesso di combinare il mio amore per le bambole con la mia passione per il lavoro sociale. Sono sempre stata delusa dalla mancanza di diversità nelle bambole. Quindi, come mi ha insegnato mia madre, se non ti piace, fai qualcosa al riguardo! ”
Amy dice che ci vogliono almeno sette ore per completare ogni bambola, mentre lei fa del suo meglio per adattare ognuna il più vicino possibile al suo proprietario bambino.
"Queste bambole sono cariche di così tante emozioni", ha detto Amy. "È abbastanza sorprendente essere ammessi nella vita delle persone."
Puoi visitare la pagina GoFundMe di Amy per aiutare a pagare le bambole per i bambini che non possono permetterselo, o semplicemente per vedere altre sue creazioni. Il meraviglioso lavoro di questa donna ha già generato $ 200.000!
Che iniziativa geniale e che modo fantastico di dare felicità a un bambino.
Amy, siamo orgogliosi di te e tu lavori! Se lo sei anche tu, condividi questo articolo su Facebook.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…