DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Evita cattivi odori, funghi o infezioni nella tua zona intima con il semplice uso del bicarbonato di sodio

Perché scegliere un costoso lavaggio vaginale a carica chimica? Quando un semplice ingrediente di cucina può fare il miracolo spendendo infinitamente meno? Qui vi mostriamo questo rimedio a casa per pulire la vagina. Esistono molti tipi di lavaggi vaginali sul mercato che promettono di mantenerti in buona salute ma non sono poi così efficaci.

Oltre a qualche odore laggiù. Ma la maggior parte di questi sono caricati con sostanze chimiche che possono essere forti in questa area sensibile e delicata.

Al contrario, fare il tuo lavaggio vaginale con questo rimedio naturale non sarà troppo difficile. Se hai del bicarbonato nel tuo armadietto della cucina, prova questo rimedio casalingo per pulire la tua zona intima.

Pubblicità

Questo meraviglioso ingrediente può aiutare a combattere le infezioni vaginali e mantenerlo privo di odori sgradevoli.

Rimedio domestico per la pulizia vaginale

Usando questo rimedio domestico per pulire la tua zona intima è possibile ripristinare l'equilibrio del pH. Il motivo è perché il bicarbonato di sodio è alcalino in modo naturale. Quando una sostanza alcalina viene miscelata con qualcosa di acido, che la neutralizza.

Pertanto, quando il bicarbonato di sodio viene utilizzato per lavare l'area vaginale, aiuta a ripristinare l'equilibrio del pH e portarlo al livello ottimale. Qui vi mostriamo il modo migliore per usare questo rimedio casalingo per pulire la zona bassa del corpo.

Fai un lavaggio vaginale:

Mescolare due cucchiaini di bicarbonato in una tazza piena di acqua tiepida. Utilizza questa miscela per pulire la zona vaginale, la vulva o le labbra genitali, le labbra piccole o le labbra interne più piccole e l'apertura vaginale. Una volta che si utilizza la soluzione di acqua bicarbonato di sodio per pulire l'intera area.

Dovresti lavarlo di nuovo con acqua e asciugarlo con un asciugamano pulito. Raccomandazione: non abusare dell'uso di questo rimedio casalingo per pulire la vagina. Poiché, le proprietà alcaline del bicarbonato di sodio possono lasciare asciutta la parte intima, se il suo uso è molto frequente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram