Con l'arrivo dell'estate 2013 tornano di moda le scarpe a punta, un revival molto odiato e amato dalle donne: e a voi piacciono?
Da diversi anni le scarpe a punta sono considerate fuori moda, ce ne stavamo del tutto dimenticando ma a quanto pare quest'anno sono ritornate di moda.
Ovviamente le donne hanno subito abbracciato il nuovo trend rendendole protagoniste di quest'estate 2013, ma piacciono davvero a tutte le scarpe a punta? C'è chi le odia e le adora e voi?
Molte vorrebbero indossarle ma sono trattenute dal dolore che provocano soprattutto nella zona decolleté e dalla punta eccessiva.
Ma un vantaggio della scarpa a punta è che slancia il piede e lo fa sembrare più esile e stretto rispetto alle scarpe stondate, in alcuni casi, fanno risultare anche le gambe più lunghe, sopratutto se si opta per un modello senza il laccio intorno alla caviglia.
Tra gli svantaggi c'è la sofferenza delle dita che spesso soffrono, soprattutto se il tacco è troppo alto, questo perché il tacco fa da scivolo, porta il piede in avanti e le dita si spingono verso la parte più stretta della punta. Soluzione? Scegliere un modello con tacco più basso.
Ricordatevi che le mode vengono e vanno, in poco tempo passerà anche questo revival, quindi consigliamo di comprarne troppe, sicuramente i modelli in commercio per quest'estate saranno tantissimi, ma voi optate per i modelli più classici che sono quelli che durano di più e che potreste usare anche dopo che la moda sarà passata.