Quando mi resi indipendente per i primi giorni, ero contenta di fare le prime faccende di casa, tra cui lavare i panni nella lavatrice, ma poi mi resi conto che in realtà mancava qualcosa: non disponevo dell'asciugatrice, e per di più fuori faceva molto freddo.
All'inizio mi sono lasciata prendere dal panico quando pensavo che i miei panni potevano restare bagnati - ma poi mi sono ricordata di un trucco che mia nonna ha insegnato e che risolve il problema nel modo più semplice possibile!
Questo trucco casalingo funziona bene se vuoi pensare all'ambiente e risparmiare energia evitando asciugatrici.
Indice:
Il trucco che ho imparato da mia nonna è molto pratico e veloce.
Quello che devi fare è semplicemente prendere il bucato bagnato, metterlo in un sacchetto e poi metterlo nel congelatore!
Fonte immagine: Wikipedia Commons
Questo metodo si chiama liofilizzazione . Infatti quando rimuoverai la biancheria dal congelatore ti renderai conto che la biancheria è diventata asciutta grazie a questo processo. Con l'avvicinarsi dell'inverno, è davvero utile utilizzare questo metodo.
FOTO: Flickr
Rispetta l'ambiente
Questo vecchio trucco casalingo è molto rispettoso dell'ambiente. Il metodo funziona perché l'aria fredda è molto secca e ha bassa umidità. Ciò significa che quando si stende il bucato bagnato, l'acqua evapora e gli indumenti si asciugano nonostante siano inizialmente rigidi e secchi.
Una stiratura veloce ed i vestiti sono freschi e pronti per essere riutilizzati. Davvero intelligente e soprattutto completamente naturale e salutare per l'ambiente!
Potresti aver saputo di questo trucco del passato, ma pensa alla prossima generazione che potrebbe aver perso questo brillante stratagemma - fai clic su CONDIVIDI in modo che più persone possano scoprirlo!