DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 19, 2019

Redazione DonnaWeb

Esercizio tibetano per riattivare la tiroide

La tiroide è la più grande del sistema endocrino, e quando non funziona correttamente, tutto il tuo corpo soffre. Ti consigliamo di provare un rimedio tibetano che aiuta a trattare i problemi della tiroide.

Quando hai problemi alla tiroide, è molto importante andare dal medico perché se non viene curato, porta a seri problemi di salute. Oltre al trattamento prescritto dal medico, puoi provare un'alternativa, ispirata alla cultura tibetana. 

Basta seguire alcuni semplici passaggi.

Pubblicità

1. Strofina energicamente le mani finché non si riscaldano. Mettili sulla ghiandola tiroidea per 10 secondi.
2. Ingoiare la saliva tre volte o prendere tre piccoli colpi d'acqua. 
3. Respira. Quando espiri, inclina la testa in avanti in modo da toccare il petto con il mento. Attendi qualche secondo senza inspirare. Quando inizi a respirare, alza il mento e torna alla normalità. Quando espiri, tocca di nuovo il torace con il mento.
4. Quando tocchi il torace con il mento, prova a muovere la testa a sinistra e a destra, senza prendere il mento dal petto. Così massaggerete la ghiandola tiroidea.
5. Ripeti questo esercizio 10 volte.

L'esercizio tibetano tiroideo può essere eseguito sia in piedi che seduti. È necessario fare tutte le volte che migliora le funzioni della ghiandola tiroidea. Questo rimedio è particolarmente efficace per l'ipotiroidismo e mira ad aumentare la circolazione nell'area, contribuendo a pulire la ghiandola. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram