Esercizi da fare per migliorare la vista

Applica questi esercizi per migliorare la visione in modo naturale. Dovremmo fare esercizi per gli occhi? Se hai un problema legato alla visione ti farà bene questo tipo di esercizio. Migliorerà la vista in modo notevole e, soprattutto, la raggiungerai in modo naturale e senza applicare trattamenti costosi. È stato notato che gli esercizi che ti suggeriamo di fare, permettono di trattare condizioni come la cataratta e il glaucoma. Quel che è certo è che devi praticarli regolarmente, per ottenere risultati positivi. 

8 esercizi per migliorare la visione in modo naturale  

Assicurati di fare questi esercizi alla luce del giorno, in un ambiente ben illuminato. Sedendoti a gambe incrociate (su un tappeto o una coperta piegati) e la colonna allineata (evitando di fare la gobba), mantiene la naturale curvatura della colonna lombare.


Quindi sedersi su una sedia, seguendo la stessa cura. Trattenete il respiro lentamente e profondamente, lasciando che l’aria riempia i polmoni quando inspirate e poi espirate lentamente tutta l’aria finché non rilassi tutto il corpo. Questo ci permetterà di liberarci dalle tensioni mentali e muscolari.

Perché è indicato per farlo in questo modo? Perché la respirazione lenta, profonda e ritmica calma la tensione mentale, rilassa i muscoli, favorisce la concentrazione, rivitalizza la mente e il corpo e migliora il nostro umore. Inoltre, è noto che il cervello controlla i muscoli dell’occhio e il nervo ottico dal sistema nervoso, e quindi, qualsiasi disturbo dello stato emotivo e mentale può anche influenzare direttamente la visione.

Esercizio 2

Strofina i palmi delle mani finché non sono caldi. Prova prima ad avere le braccia rilassate. Secondo le leggi della fisica, l’attrito genera calore e energia magnetica. Quando le tue mani sono calde e piene di energia, copriti rapidamente gli occhi con i palmi delle mani, le dita unite. Ciò favorisce il trasferimento di energia termica alla visione. Dopo un minuto rilassa le palpebre e gli occhi e respira lentamente e profondamente. Ripeti la procedura tre volte.