La pulizia della cucina richiede molta cura e attenzione, bisogna sempre tenerla pulita per poter cucinare in totale tranquillità, di conseguenza saprai anche che il lavandino della cucina va pulito almeno una volta a settimana.
Pulire un lavandino non è poi così difficile, basta risciacquarlo subito dopo l'uso, ma per tenerlo ancora più pulito, basterebbe una goccia di detersivo per piatti e un po' di acqua tiepida.
Indice:
Microbi e batteri
Ma attenzione ai resti di cibo, se ne entrano troppi lo scarico si potrebbe bloccare molto facilmente, ma anche in questo caso sai che esiste il cosiddetto "tappo a cestello" che raccoglie tutto il cibo in eccesso, per poi essere gettato direttamente nel cestino, evitando così di chiamare l'idraulico, ripeti questa operazione più volte durante la giornata, o meglio, non lasciare il tappo pieno di cibo per molto tempo, in quanto i microbi e batteri si insidiano irrimediabilmente invadendo il lavello e le stoviglie attorno.
Un' altra fonte di batteri e microbi è data dalla presenza di spugne e strofinacci all'interno del lavandino, assicurati di lavarli accuratamente dopo l'uso, e di sostituirli quando necessario, quando sono troppo sporchi, semplicemente gettarli nel cestino, in quanto non faresti altro che sporcare le stoviglie con batteri e microbi.
Pulire accuratamente il lavello con rimedi casalinghi
Esiste un rimedio casalingo efficace per sbarazzarti dello sporco in eccesso all'interno del lavandino, avrai bisogno del bicarbonato di sodio, basta versarlo e passarlo con una spugna umida.
Nel caso dello scarico intasato, avrai bisogno di 250ml di aceto e la medesima quantità di bicarbonato, inizia versando nello scarico il bicarbonato, concludi versando l'aceto, fai scorrere l'acqua e dovresti ottenere i risultati sperati!
Fonte consultata: Newsner
Se hai trovato questo consiglio interessante, condividila sui social!