Era perfetto, ora ti tratta male, la vita è troppo breve per aspettare che cambi

Hai un ragazzo o un uomo perfetto, ti fa ridere ed è super sexy e c’è tanta chimica tra di voi, tu lo ami e lui dice di amarti, ma c’è un problema: ti tratta da schifo.

Magari c’è stato un periodo in cui non l’ha fatto, forse quando vi siete incontrati per la prima volta e ti ha messo su un piedistallo, ti ha conquistata con fiori e appuntamenti a sorpresa, ti ha fatto sentire una principessa e ti ha fatto credere che ti avrebbe trattata così per sempre.

Poi, il tempo è passato e non è andata proprio così, ha smesso di farti sentire una priorità e adesso non sai più cosa fare e costa sta succedendo. Non vuoi chiedere la vostra storia, lo ami tantissimo e continui ad aggrapparti al passato e a quando ti faceva sentire una regina nella speranza che ritorni.

Pesi e speri sempre che si comporterà come il ragazzo dei tuoi sogni se sarai paziente e ottimista, perché in fondo le relazioni sono un lavoro e non ci si può aspettare che sia sempre rose e fiori, vero ma questo non vuol dire aspettare per sempre.

Non si possono cambiare le cose, nessuno ha questo potere, non si possono dare lezioni su come essere romantici o su come ci si tratta bene, non si può cambiare il comportamento altrui, si può cambiare soltanto il modo di reagire.

Urlare può sembrare un grande aiuto, ma a volte il silenzio manda un messaggio più forte e deciso, invece di iniziare una conversazione che sarà piena di tensioni senza portare a nulla, perché non allontanarsi e basta?


Ad un certo punto si può dire che non si è stanchi di aspettare che cambi, che si è stanchi e non si riesce più a tollerare il suo comportamento pessimo, gli si può dire che non è più una priorità e dimostrarlo.

Sicuramente c’è la possibilità di impazzire all’idea di perderlo o cambi davvero, ma a volte questo serve a innescare un comportamento migliore, ma potrebbe anche reagire modo diverso e va bene.

Del resto la vita è troppo breve per aspettare qualcuno o il meglio, se passiamo troppo tempo ad aspettare e ossessionarci sulle azioni altrui, ne avremo sempre meno per vivere davvero, quindi basta aspettare, bisogna puntare al meglio.

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/yourtango/la-vita-e-troppo-breve-per-sprecarla-con-qualcuno-che-ti-tratta-uno-schifo_b_12584258.html?ref=fbpr