Entra per la prima volta in casa dell’anziana vicina di casa e rimane sconvolta da quello che trova dentro

Purtroppo oggi, nella maggior parte dei casi, gli anziani sono vittime dell’oblio e dell’abbandono, non solo dalle autorità ma anche dai loro stessi parenti, dimenticano tutto ciò che hanno fatto per noi e come ogni altro essere umano meritano di essere trattati con amore e rispetto e di vivere in un posto decente.

Storie come questa lasciano davvero l’amaro in bocca. Speriamo che questa storia ispiri molti a fare qualcosa di prezioso per qualcuno che ne ha bisogno, perché la vita è così saggia che non si sa mai quando sarà il momento per noi di aver bisogno di qualcun altro.

Lucy Ashen, originaria del Regno Unito, ha circa 20 anni e vive i suoi tre figli. Di solito andava molto d’accordo con i vicini, a parte il fatto che non era mai stata in grado di stringere amicizia con una donna anziana che era piuttosto sospettosa e che non usciva quasi mai da casa sua, né faceva entrare qualcuno.

Ashen sapeva solo che la donna viveva da sola, forse aveva qualche aiuto in alcune cose ma non l’aveva chiesto e non osava offrirglielo per non invadere la sua privacy. Nessuno l’ha mai visitata e lei non sembrava visitare nessuno, era completamente sola e questo la incuriosiva molto, tanto che un giorno ha deciso di avvicinarsi a lei per conquistare la sua fiducia, lei stessa confessa che non è stato facile ma finalmente e poco a poco ci è riuscita, fino a quando la vecchia donna è arrivata al punto di invitarla a casa sua. Tuttavia, Lucy non immaginava mai cosa avrebbe trovato lì.

Fonte: Facebook

” Io mai avrei immaginato che si potesse vivere in tali condizioni, è stato orribile realizzare la triste realtà, non dimenticherò mai quella scena” , condiviso Ashen Lucy su Facebook.

Fonte: Facebook

La casa della vecchia era completamente sporca e in totale sofferenza, i mobili stavano per crollare negli anni che avevano, tutto era in condizioni terribili, anche il pavimento e le pareti erano coperti di terra, i loro vestiti e il frigorifero, c’erano solo avanzi di cibo. Ora capivo perché la vecchia donna puzzava così tanto, stava anche settimane senza farsi la doccia e quando lo fece non cambiò nulla perché i vestiti che indossava erano sporchi come tutto quello che c’era in casa sua. Per dormire aveva solo un materasso sporco di fango che usciva dall’esterno, era profondamente triste guardare quell’immagine, Lucy sapeva che in qualche modo doveva aiutarla.

Fonte: Facebook

Insieme con la figlia, Lucy ha cominciato a ripulire il posto, ha gettato tutto quello che poteva e pulito a fondo il pavimento per ore fino a quando non risultò lucido e disinfettato. Immediatamente, ha deciso di condividere la storia della vecchia nei social network per convincere la gente a mostrare solidarietà e dare un contributo per la casa della vecchia. Pensava che forse la sua azione non avrebbe funzionato, ma alla fine rimase sorpresa nel vedere quante persone di buon cuore si unirono alla causa e donarono ogni genere di cose.

Fonte: Facebook

Fortunatamente ci sono ancora persone generose e la casa della vecchia era irriconoscibile; Avevo già un posto comodo e pulito dove riposare, vestiti puliti, il frigorifero con il cibo e persino molti mobili. Ma la cosa più importante che la vecchia ha ottenuto è stata la compagnia di Lucy e dei suoi figli, che hanno iniziato ad aiutarla in tutto ciò che era nelle sue mani. Mangia anche con loro ogni giorno e confessa di essere molto grata perché si sente parte di una famiglia che non ha mai avuto.

Fonte: Facebook

Fonte: Facebook

Fonte: Facebook

Lucy ringrazia tutte le persone che hanno contribuito con un granello di sabbia per rendere più confortevole la vita della vecchia, ora se vive in un posto decente e la compagnia non avrà più bisogno di lei.

Questa storia è un grande esempio di umanità e generosità, nessun anziano dovrebbe passare attraverso qualcosa di così sfortunato, merita di essere trattato con rispetto e amore e vivere in un posto decente, non dimenticarli!